Nell'amichevole contro il Werder Brema, Kosta Runjaic è tornato a riproporre la difesa a tre dopo che nei precedenti impegni aveva testato la retroguardia a quattro. 

C'era grande curiosità per capire chi avrebbe potuto interpretare il ruolo di perno centrale dopo l'addio di Jaka Bijol. La scelta è ricaduta su Thomas Kristensen. Il difensore danese classe 2002 ha disputato tutto sommato una buona prova, facendosi sentire sui palloni alti. Al suo fianco da una parte l'inamovibile Solet, dall'altra il giovane classe 2008 Palma, tra l'altro autore del gol vittoria. 

Una soluzione definitiva o solamente delle prove? Qualche indicazione in più ce la fornirà la prima gara ufficiale, quella di Coppa Italia contro la Carrarese. Di certo, però, tutti gli altri difensori a disposizione di Runjaic hanno altre caratteristiche, compresi i nuovi arrivati Goglichidze e Bertola.

Ecco perchè oltre all'usato sicuro Kabasele l'unico in grado veramente di poter ricoprire quella posizione potrebbe essere proprio il danese, giocatore dotato anche di un piede discretamente educato e capace di far partire l'azione da dietro. 

Una scelta, quella di Runjaic, volta anche a responsabilizzare il classe 2002, che al suo terzo anno in Italia deve dar prova di effettivi miglioramenti, soprattutto dal punto di vista della concentrazione nell'arco della gara. 

L'Udinese U17 prenderà parte al Torneo Nereo Rocco: il programma

Sezione: Focus / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print