L'Udinese scende in campo contro il Genoa nella quattordicesima giornata di Serie A. Per l'occasione mister Kosta Runjaic conferma il solito undici, scegliendo Piotrowski ed Ekkelenkamp sulle mezzali, con Atta out per infortunio. Nessun altro cambiamento rispetto al solito, con la coppia Zaniolo-Davis in attacco. Cambia invece il mister, con il tecnico ex Legia Varsavia squalificato c'è infatti Malecki a dare indicazioni alla squadra.

Molto blandi i ritmi nella prima metà della frazione, con poco movimento e pochissime giocate di qualità. Prova qualcosina in più l'Udinese rispetto al Genoa, ma troppo poco per creare particolari azioni interessanti. Ekkelenkamp al decimo tenta la rovesciata, il tiro viene rimpallato, Davis appostato lì vicino insacca ma in posizione di fuorigioco. L'olandese è forse il giocatore un po' più ispirato insieme a Zaniolo, ma mancano le idee giuste.

Al quarto d'ora c'è un cambio obbligato per i friulani, con Zemura che lamenta un problema muscolare. Al suo posto Malecki sceglie Rui Modesto. Una gara che potrebbe essere sbloccata solo da un episodio e così va: al 33' c'è un'incomprensione tra Rui Modesto e Karlstrom, ne approfitta Colombo che prende palla ed entra in area. Uscita decisamente imperfetta di Okoye che chiude il tutto stendendo l'avversario in area di rigore. Dal dischetto Malinovskyi non sbaglia e porta in vantaggio il Grifone. Poco il movimento nel finale per pareggiare, nella ripresa servirà ben altro. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 18:58
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print