La storia di Alexis Sanchez con l'Udinese potrebbe essere arrivata a un punto di svolta. Nonostante la stagione passata sia stata segnata da un rapporto complesso con mister Runjaic e da una serie di infortuni, il cileno continua a essere al centro delle discussioni in casa bianconera. Oggi, le parole dei dirigenti dell'Udinese e dello stesso tecnico sembrano suggerire che la sua permanenza sia ancora incerta, ma con un graduale avvicinamento alla sua cessione.

Gianluca Nani, ha parlato del futuro di Sanchez con grande rispetto per il giocatore. Nonostante le difficoltà della scorsa stagione, il Group Technical Director ha voluto sottolineare l'importanza del rapporto tra il cileno e la società, aggiungendo che la decisione finale dipenderà dalle condizioni che si verranno a creare: "Con Sanchez non avremo mai problemi. Tra noi c'è un rapporto straordinario. Stiamo cercando la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte, con il massimo rispetto per lui. La sua permanenza o meno dipenderà dalle condizioni che si verranno a creare. Nessuno qui dimenticherà mai quello che ha fatto per questa maglia, e sarà sempre rispettato. Come ho detto, il nostro obiettivo è trovare una soluzione che soddisfi lui, noi e anche i tifosi. C’è un rapporto speciale tra lui e la proprietà".

Dall’altro lato, l’allenatore Kosta Runjaic ha parlato in modo più diretto della sua valutazione sull’attaccante cileno. Secondo il tecnico, l’acquisto di Sanchez era una mossa interessante, ma che, purtroppo, non ha dato i frutti sperati, soprattutto a causa dei problemi fisici che hanno limitato il contributo del giocatore: "L'idea di portarlo a Udine la scorsa stagione è stata geniale. Purtroppo non ha funzionato per diversi motivi, a cominciare dal suo infortunio. Io ho la responsabilità di pensare più in grande e ho fatto una scelta tecnica su di lui. Non credo sarà ancora un nostro giocatore, ma mai dire mai. Crediamo che l'impatto che ha avuto per noi non è stato abbastanza e un giocatore come lui si aspetta di giocare sempre. Ma io non posso offrirgli questo".

Cosa riserva il futuro? Da un lato, il club bianconero cerca di trovare la soluzione migliore per il giocatore, rispettando il suo valore e la sua storia in maglia Udinese. Dall'altro Runjaic ha espresso chiaramente la sua posizione. Nel frattempo, Sanchez potrebbe essere attratto da altre destinazioni, con il Fenerbahçe possibile meta. Le prossime settimane saranno cruciali per definire il futuro del Nino con l'Udinese che dovrà prendere una decisione che soddisfi tutte le parti coinvolte, inclusi i tifosi.

Sezione: Focus / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print