Gokhan Inler, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa a poche ore dal fischio d'inizio della finale di Supercoppa Europea che si giocherà a Udine. 

"Da giocatore, arrivare a Udine dalla Svizzera per me è stata una grande opportunità. Mi ha aiutato molto a crescere; la serie A era una cosa molto diversa dal campionato svizzero. Ricordo che Di Natale e il mister un giorno mi hanno detto 'Gokhan, questa è la serie A, non è la Svizzera...Svegliati' e io ho avuto il carattere giusto per crescere di giorno in giorno. Ho mostrato il mio carattere, il mio stile e qua a Udine grazie alla famiglia Pozzo crescere di giorno in giorno si cresce veramente. C'è pressione, ma è una pressione positiva che aiuta a maturare e a formarsi". 

"Il mio passaggio da giocatore a manager è stato molto rapido, ma è stato un onore per me poter tornare qui. Ringrazio ancora la famiglia Pozzo per aver dato la possibilità a me, da ex giocatore, di poter ritornare a Udine. È stata una stagione difficile la scorsa, ma con la giusta attitude e la giusta energia si può risolvere. Qui devi dare il cento per cento ogni giorno". 

"Ogni anno molti top club vogliono i nostri giocatori. Spesso questa cosa è uno svantaggio per noi, ma abbiamo degli ottimi scout che ci aiutano a trovare molti altri talenti da crescere. Qua però ogni giorno si deve lavorare; l'obiettivo è crescere e io sono qui per dare il massimo". 

Sezione: Notizie / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 14:43
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print