Mirza Alibegovic è stato intervistato dal Messaggero Veneto a margine dell'inaugurazione del UEFA Fan Festival a Udine. Il capitano dell'APU Old Wild West Udine ha partecipato in rappresentanza della società bianconera, pronta a iniziare da lunedì 18 agosto la preparazione in vista del campionato di Serie A: "Le sensazioni sono molto positive, dopo il campionato clamoroso che abbiamo fatto l'hanno scorso che ci ha permesso di riportare a Udine la massima serie dopo tantissimi anni, siamo tutti carichissimi. Sarà più difficile rispetto agli anni scorsi, in cui dovevamo vincere il campionato: quest'anno, posso dirlo visto che non c'è il presidente qui vicino, non dobbiamo vincere lo scudetto [ride], ma vogliamo fare un'ottima stagione. Questa piazza e questi tifosi se lo meritano".

Sui tifosi, che hanno risposto molto positivamente alla campagna abbonamenti dell'APU Udine, Alibegovic ha detto: "Vorrei ringraziarli di cuore perché ho visto il sold out clamoroso al Carnera ancor prima di iniziare, direi che ci aspetta una grandissima stagione".

"Sono uno a cui piace partire con i piedi per terra - continua il capitano dell'APU - il roster che abbiamo composto è molto interessante, con diversi giocatori già affermati in Serie A. Sarà tosta, ma noi diremo la nostra: abbiamo grandissimo rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Daremo filo da torcere anche alle squadre blasonate che verranno a Udine a giocare contro di noi: prometto che daremo il 100% dall'inizio alla fine. Vediamo come andrà, ma sono sicuro che, visto il roster e lo staff tecnico che abbiamo, ci toglieremo belle soddisfazioni".

Sezione: Basket / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 21:34
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print