Il campione Oliver Bierhoff, che ha vestito la maglia dell'Udinese dal 1995 al 1998, ha parlato in conferenza a poche ore dalla finale di Supercoppa Europea

"È stato un grande step per la mia carriera arrivare qui nel 1995. Udine è stato per me un bell'ambiente, con una grande atmosfera. La squadra era appena salita in serie A e prima di quel momento c'erano stati un po' di sali e scendi. Noi eravamo un ottimo gruppo. Fin dall'inizio ho notato come la leadership della famiglia Pozzo fosse molto strategica, lavoravano molto bene. Ricordo bellissimi momenti fuori dal campo qua a Udine; dentro al campo, ricordo benissimo la gara contro l'Ajax, che abbiamo vinto. L'atmosfera allo stadio era bellissima, sentivi l'orgoglio per essere in quello che era il calcio europeo. Ricordo con piacere anche una sfida contro l'Inter che abbiamo vinto e ho fatto io il gol". 

"In Germania l'Udinese è abbastanza famosa, mi chiedono spesso di Udine, me lo chiedevano quando ero giocatore - specialmente quando stavo con la Nazionale - ma me lo chiedono anche i media tedeschi. Io dico sempre che Udine è un bell'ambiente, che la città è accogliente e che l'Udinese è una società con cui si lavora bene e che comprende a pieno le necessità dei giocatori, anche a livello di crescita personale". 

Sezione: Notizie / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 14:04
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print