Il papà di Guglielmo Vicario, grande protagonista di questa finale di Supercoppa Europea, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il portiere friulano difenderà la porta del Tottenham in quello che è lo stadio della sua città, dove lui è cresciuto e dove seguiva l'Udinese fin da bambino. 

"L'effetto è micidiale, se vogliamo. Queste emozioni le ho vissute anche quando Guglielmo affrontava da ragazzo, per non dire poi dopo l'approdo in serie A con il Cagliari, con l'Empoli, ma anche in B prima con Perugia, Venezia, tornando indietro fino a Fontanafredda...Dicevo, quando gioca Guglielmo i genitori puoi immaginare che tensione possano avere sugli spalti ma addirittura il giorno prima. Qui siamo a livelli top, incredibili quindi la tensione c'è". 

"Forse ho imparato a detendere, quindi sono sereno perché penso che quello che raggiunto Guglielmo sia impagabile, sia tutto quello che potevamo sognare a questo punto per lui e si è avverato, è la realtà". 

"Lo abbiamo sentito l'altra sera, lui è sereno, consapevole dell'importanza per la sua carriera, per il livello. Tra parenti, amici saremo penso più di una ventina".

Sezione: Notizie / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 15:15
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print