Silvestri 6 - La Sampdoria non gli crea grandi pericoli, quando i blucerchiati si fanno vedere dalle sue parti lui risponde presente. Non ha responsabilità sul gol di Caputo.

Becao 5,5 - Sul gol del 2 a 1 di Caputo commette un errore. Il brasiliano è meno puntuale e preciso del solito.

Pablo Marì 6 - Quagliarella e Caputo cercano di prenderlo alle spalle giocando sulla linea del fuorigioco. In un paio di occasioni sbanda, tenendo la linea troppo alta. Poi prende le misure e non corre più rischi.

Perez 6 - Prestazione solida quella del difensore argentino. Un paio di chiusure provvidenziali nel primo tempo.

Molina 6 - Nel primo tempo spinge molto, riuscendo spesso ad arrivare sul fondo. Mette al centro dei buoni cross che però non vengono sfruttati dai compagni. Nella ripresa è meno intraprendente.

Arslan 6 - Tanto lavoro sporco per il centrocampista turco-tedesco. Dà una grossa mano in fase di interdizione, riuscendo a recuperare parecchi palloni, quando la Samp preme. Bravo anche a ribaltare l'azione e ad accompagnare la manovra. Esce perché carico di un giallo. Dal 73' Jajalo 6 - Con il suo ingresso l'Udinese riesce a gestire bene la mediana.


Walace 6,5 - Una delle sue migliori prestazioni della stagioni. Fisicamente dominante, vince il duello con i centrocampisti avversari. Davanti alla difesa è una diga, si rende anche pericoloso in fase offensiva. Più volte ha la palla buona nell'area avversaria. Trova la porta di potenza ma Falcone è attento.

Pereyra 7,5 - Bentornato Tucu. Rientro indispensabile quello dell'argentino, con lui in campo è tutta un'altra Udinese. La manovra dei bianconeri non può prescindere dalla sua qualità. Gli bastano pochi minuti per servire a Deulofeu il pallone dell'1-0 e avviare l'azione del raddoppio.

Udogie 7 - Dopo il gol a San Siro è letale anche contro la Samp. Gol meritatissimo, per il tempismo d'inserimento e per la sua prepotenza fisica. L'esterno bianconero continua a crescere.

Beto 6,5 - Non trova il gol, è vero, ma lavora molto per la squadra. Si fa spazio a sportellate, è bravo a lavorare il pallone spalle alla porta e ad attaccare la profondità quando la Samp gli concede spazio. Gli manco solo la rete, peccato per la traversa colpita nella ripresa. Dall'82' Pussetto s.v.

Deulofeu 8 - Man of the match. Lo spagnolo quando si accende è inarrestabile. Giocate a raffica, nella prima mezz'0ra oltre al gol e all'assist per Udogie diverte e fa divertire il pubblico del Friuli. Sono 8 in campionato, l'Udinese ha finalmente il suo diez.

Gabriele Cioffi 6,5 - Era una gara da vincere a tutti i costi e l'ha vinta. Il periodo nero sembra essere alle spalle, oggi la squadra è aggressiva, determinata, sempre votata all'attacco. Molto bene, ora serve trovare continuità di risultati e prestazioni ma la salvezza intanto è più vicina.
Sezione: Pagelle / Data: Sab 05 marzo 2022 alle 19:21
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print