Di seguito il pagellone per quanto riguarda gli attaccanti bianconeri.

Deulofeu 8 - Tredici reti e cinque assist in 34 presenze per l'attaccante catalano. L'ultima è stata la miglior stagione della sua carriera. Qualità, estro, personalità. Vero, alle volte risulta essere irritante per il suo continuo ricercare la giocata personale, ma questo passa in secondo piano vista la voglia e la leadership messa in campo. Trascinatore.

Beto 7 - Alla sua prima stagione in Italia chiude con 11 reti ed un finale di stagione da infortunato, altrimenti i gol segnati avrebbero potuto essere anche di più. Impatto strepitoso il suo sulla Serie A ed un girone d'andata da autentica rivelazione. Girone di ritorno in calando, ma ci sta, per un ragazzo di 23 anni alla sua prima esperienza fuori dal Portogallo. 

Success 6,5 - Anche il nigeriano può essere annoverato tra le sorprese della stagione. Giocatore dalle caratteristiche uniche, capace di abbinare qualità ad una fisicità straripante. Il bottino per lui è di sole tre reti stagionali ma anche di ben nove assist. Peccato per i continui infortunii, altrimenti staremmo parlando di un giocatore dominante.

Nestorovski 6 - Tornare da una rottura del crociato non è mai facile. Per l'attaccante macedone solamente nove presenze in stagione ed una rete, quel colpo di testa nel 4-0 di Salerno. Impegno e dedizione alla causa però non mancano mai.

Pussetto 5,5 - Non è stata una buona stagione quella dell'attaccante argentino, anch'egli reduce da un grave infortunio. Per lui 31 presenze complessive, sei reti e quattro assist. Ha sofferto la concorrenza di due titolari inamovibili come Deulofeu e Beto e di un cambio di qualità maggiore come Success. Spesso poco presente lì davanti, poco incisivo quando chiamato a giocare dal primo minuto. Meglio a partita in corso.

Pafundi sv - Venticinque minuti di qualità e personalità per il classe '06 nell'ultima gara a Salerno. Di Simone Pafundi ne sentiremo parlare in futuro.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 01 giugno 2022 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print