Lacey 6,5 - Incostante, ma è l'unico che in una serata no riesce a far emergere il suo talento per tenere a galla la squadra. 15 punti che permettono a Udine di crederci quasi fino in fondo e un paio di assist.

Giuri 5,5 - Non riesce quasi mai a imprimere il suo ritmo alla gara, con i suoi sotto nel punteggio tenta più volte la tripla per suonare la carica, ma senza successo ben in quattro circostanze su sei. Fatica a trovare tracce per innescare i compagni come saprebbe fare.

Walters 5,5 - Costantemente sul filo del rasoio, spende già nei primi tre minuti due falli che costringono coach Boniciolli a gestirlo, Verona mette tanta energia sul parquet e finisce con il faticare anche lui. Però talvolta qualche lampo del suo talento compare e giocando al limite contro la fisicità di Verona riesce anche a conquistarsi qualche fallo.

Pellegrino 5 - La dinamicità di Verona gli crea problemi fin da subito, in coppia con Walters qualcosa migliora.

Italiano 5,5 - Partecipa alle rotazioni senza però cambiare granchè l'inerzia di un match che, tranne che in pochissimi frangenti, è sempre in mano a Verona.

Cappelletti 5,5 - Non è il solito e si vede fin da subito, non mette i tiri che sa mettere di solito, le capacità al tiro però non sono sparite e nei momenti più difficili della gara riesce a mettere delle triple pesanti come quella sulla sirena dell'intervallo. Però per rimettere in piedi la serie servirà il Cappelletti visto in altre gare.

Esposito 6 - Cerca di far valere i suoi mezzi mettendo punti e conquistandosi falli. A rimbalzo l'APU soffre tantissimo, ma è l'unico a trovarne più di qualcuno insieme a Walters.

Mussini 6 - Nel quintetto con il triplo play e due lunghi riesce a far vedere qualche pregevole azione in velocità, ma non basta.

Ebeling sv - Qualche minuto, riesce a mettere a referto due punti.

All. Matteo Boniciolli 5,5 - Le prova un po' tutte, ma Verona sembra avere veramente tutt'altra energia rispetto a Udine questa sera, i bianconeri tornano in carreggiata solo quando si accende Lacey.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 10 giugno 2022 alle 23:04
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print