L'Udinese è già al lavoro per programmare la stagione 2025/26, che sarà un'annata molto importante per capire le ambizioni del club friulano. Sarà importante capire anche chi rimarrà a Udine e chi, invece, deciderà di provare una nuova esperienza come Bijol, che si è trasferito a titolo definitivo al Leeds. Due importanti conferme sono quelle del capitano Florian Thauvin, che ha esercitato l'opzione di prolungamento fino al 2026, e Arthur Atta, che è stato riscattato dal Metz e ha firmato un contratto che lo lega al club bianconero fino al 2029. Ma c'è anche chi rientra dal prestito e chi ha terminato il suo periodo temporaneo a Udine.
Chi ritorna? Coloro che faranno ritorno in Friuli saranno Enzo Ebosse, Vakoun Issouf Bayo e Gonçalo Esteves. Per quanto riguarda il camerunese, che è stato ceduto in prestito al Jagiellona nel mercato di gennaio, il suo periodo in Polonia è stato molto positivo. In questi sei mesi sono state ben 19 le presenze collezionate dal classe 1999, che ha avuto la possibilità di giocare anche la Conference League, competizione dove la sua squadra è stata eliminata solamente ai quarti di finale dal Real Betis. L'attaccante ivoriano, invece, ha raggiunto la doppia cifra di reti in Championship con il Watford, ma ritornerà a Udine e c'è ancora da capire quale sarà il suo futuro. Discorso diverso per il portoghese, che è stato girato in prestito all'Yverdon, squadra della prima divisione svizzera, ma sono state solamente dieci le presenze stagionali: anche il terzino classe 2004, dunque, inizierà la preparazione estiva con Runjaic, che farà le sue valutazioni.
Chi se ne va? Uno degli uomini simbolo del finale di stagione è stato Christian Kabasele, che ha dimostrato di essere sempre pronto ogni qualvolta è stato chiamato in causa. Dopo un inizio di stagione dove è stato spesso schierato da titolare, nella parte centrale ha giocato pochissimo, ma le ultime giornate hanno testimoniato che è un giocatore del tutto affidabile. Il club ha deciso di non rinnovargli il contratto a causa dell'elevato stipendio, ma la sensazione è che Runjaic stia considerando l'opzione di tenerlo come uomo spogliatoio, che garantirebbe leadership ed esperienza, elementi che nella scorsa stagione sono mancati in una rosa giovane. Per quanto riguarda Isaak Tourè, invece, è stato protagonista di un'annata davvero sfortunata, che si è conclusa in anticipo a causa del gravissimo infortunio rimediato a gennaio contro la Roma, che lo ha costretto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Prima parte di stagione nella quale stava trovando continuità di prestazioni, pur nonostante abbia commesso qualche errore di troppo. La sua esperienza a Udine giunge a termine e tornerà al Lorient.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:29 Serie A, Como-Roma 2-1: lariani al quarto posto in solitaria
- 21:17 Serie A, Sassuolo-Bologna 0-1: Dallinga è il match winner
- 21:03 Serie A, Pisa-Cagliari 3-1: colpo di coda per i nerazzurri
- 20:59 Udinese, l'esperimento Zarraga non dà risultati: il ritorno di Solet per ritrovare la quadra
- 20:55 Serie A, Verona-Genoa 0-2: vittoria dei rossoblu prossimi avversari dell'Udinese
- 20:49 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Sappiamo che a Roma servirà un’impresa”
- 20:46 CDA Talmassons FVG, Gannar: “Il fatto di essere un gruppo unito ci sta aiutando”
- 20:44 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Ci stiamo godendo quello che stiamo facendo. A Roma per prendere più punti possibili”
- 19:08 L'ex Marino: "L’Udinese ci ha abituato sempre a campionati importanti"
- 18:28 L'Udinese paga la qualità superiore della Juventus, ma la resa incondizionata è ingiustificata
- 18:19 Genoa, De Rossi pensa già all'Udinese: "Avversario fortissimo, superiore a noi"
- 17:42 Triestina, è notte fonda: squadra matematicamente in Serie D
- 17:00 DIRETTA Serie A2 Itas Trentino-CDA Talmassons FVG 0-3: RISULTATO FINALE
- 13:56 Udinese, ruggito di Okoye… e il livello finalmente si alza
- 12:15 Udinese alla prova del 9: avrà imparato dagli errori del passato?
- 12:08 Udinese-Juventus, la moviola della Gazzetta dello Sport: Koopmeiners in fuorigioco attivo
- 11:56 Udinese-Juventus, la Moviola di Calvarese: gol Conceiçao valido, ecco perché
- 11:30 Dawkins, un segnale da non ignorare: adesso l’Apu Udine deve capire quanto può davvero dargli
- 11:05 Udinese-Juventus, le pagelle del Messaggero Veneto: Okoye limita il passivo; Zarraga anello debole
- 10:40 Udinese-Juventus, le pagelle del Corriere dello Sport: Zaniolo nervoso, peggiore in campo
- 10:36 L'Apu Udine incanta per un tempo, poi il talento della Reyer ribalta tutto: rammarico per alcuni episodi
- 10:09 Udinese-Juventus, le pagelle del Gazzettino: Okoye, che parate; sottotono Ekkelenkamp
- 09:53 Lecce, Banda dimesso dall’ospedale dopo il malore: le sue condizioni
- 09:15 Udinese-Juventus, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Okoye prende tutto quello che può, Davis pericoloso
- 08:59 Udinese-Juventus, le pagelle di TuttoSport: Okoye tiene in partita l’Udinese
- 00:40 (VIDEO) - Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94, il commento post partita: segnali postivi
- 00:22 Apu Udine, Dawkins: "Abbiamo dato tutto ma dobbiamo imparare a chiudere queste partite"
- 00:21 Udinese, Okoye: “Sono contento della mia prestazione”
- 23:59 Juventus, Bremer a DAZN: "Ho studiato bene Davis, è un grande attaccante"
- 23:53 Juventus, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto bene. Ho giocato meglio a sinistra"
- 23:49 Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94, LE PAGELLE: due quarti super ma non basta. Riecco Dawkins
- 23:46 Udinese, Arizala in conferenza: "Sapevo che avrei potuto trovare spazio"
- 23:42 Juventus, Spalletti in conferenza: "Queste partite ci fanno tornare verso quelle più belle"
- 23:39 Udinese, Okoye a Sky: "Oggi potevamo prendere punti, vogliamo fare un grande finale di stagione"
- 23:36 Juventus, Spalletti a DAZN: "Il gol di Conceicao per me è regolare"
- 23:35 Juventus, Yildiz a Sky: "Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte come l'Udinese"
- 23:32 Juventus, Bremer a Sky: "Oggi era una partita da vincere contro una squadra fisica come l'Udinese"
- 23:28 Juventus, Boga in conferenza: "Lavoro ogni giorno per avere continuità"
- 23:26 Reyer Venezia, Spahija: "Abbiamo vinto la partita grazie ad un gioco da small ball"
- 23:23 Udinese, Runjaic in conferenza: "La squadra ha dato tutto, non ho rimproveri"
- 23:22 Juventus, Boga a DAZN: "Potevamo chiuderla nel primo tempo"
- 23:21 Juventus, Spalletti a Sky: "Vinto contro una squadra veramente forte, siamo stati perfetti"
- 23:20 Udinese, Runjaic a DAZN: "Con un avversario così la differenza è venuta fuori"
- 23:18 Apu Udine, Alibegovic: "Partita di altissimo livello. Dispiace ma abbiamo giocato con qualità contro una grande squadra"
- 23:07 Udinese-Juventus 0-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 23:04 Juventus, Boga a Sky: "Da quando sono arrivato mi vogliono tutti bene"
- 23:03 Apu Udine, Vertemati: “Buon approccio e grande carattere, peccato per il terzo quarto"
- 22:59 Udinese, Runjaic a Sky: “Non serve motivare i giocatori. Non riusciamo a competere contro queste squadre”
- 22:45 Udinese-Juventus 0-1, LE PAGELLE: Okoye evita altri guai, Zarraga in difficoltà
- 22:44 Apu Udine, Pedone: "Partita con la Reyer un grande spot per la pallacanestro"


