Nella giornata di oggi è stato reso noto il rinnovo di contratto di Kosta Runjaic, che sarà legato all'Udinese fino al 30 giugno del 2027. 

Il tecnico tedesco, però, non sarò solo: tra i rinnovati ci sono anche i suoi fedeli collaboratori, l'allenatore in seconda Przemyslaw Malecki ed il collaboratore tecnico Alex Trukan. Anche loro hanno visto il loro contratto prolungarsi fino al 30 giugno 2027. 

Nato nel 1983, Przemyslaw Malecki è il vice di Runjaic e collabora con il tecnico dai tempi del Legia Varsavia. Approdato nel noto club polacco nel settembre del 2020, ha condiviso con Runjaic la panchina fino a giugno del 2024. Quando il tecnico è arrivato a Udine, si è portato con sé Malecki con il quale si è ormai evidentemente instaurato un ottimo rapporto di collaborazione. 

Il polacco, inoltre, ha anche preso il suo posto in panchina per quarantacinque minuti nel corso della scorsa stagione. Era in occasione di un Udinese-Torino, giocata il 29 dicembre scorso: mister Runjaic non stava bene fisicamente e ha mandato il suo vice in campo a prendere il suo posto. Al termine del primo tempo, poi, Kosta si è sentito meglio ed è sceso in panchina. 

Alex Trukan è invece il più giovane dei tre. Nato nel 1994, ricopre il ruolo di collaboratore tecnico ed anche lui ha conosciuto Kosta Runjaic al Legia Varsavia. La loro collaborazione è iniziata più tardi rispetto a quella con Malecki; Turkan è arrivato al Legia Varsavia nel luglio del 2023, condividendo con il team una sola stagione. Una stagione che è comunque bastata a Runjaic per convincersi delle sue capacità e che l'hanno convinto a portarlo con sé in Serie A. 

Il rinnovo dello staff al completo dimostra la voglia di continuità che la società ha, volta a portare risultati sempre migliori che possano costruire un progetto destinato a crescere negli anni. 

Sezione: Notizie / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 21:45
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print