Partita dai due volti per l’Apu Old Wild West Udine in Gara 3 dei quarti play off di Serie A2 2020-2021. Dopo un inizio molto complicato, i bianconeri hanno rialzato la testa nella seconda parte di gara riaprendo una sfida che sembrava già incanalata. Ma non sono bastati i 21 punti di Dominique Johnson e la prima doppia cifra in bianconero di Fabio Mian (che ha totalizzato 16 punti) per chiudere il discorso qualificazione.
Johnson 7 Parte con il freno a mano tirato, poi si accende. Nel finale a suon di triple riporta in partita l'Apu. Gli manca la zampata finale per chiudere la serie. Quando cambia marcia non ce n'è per nessuno.
Deangeli 6 Si impegna molto in difesa. Nei minuti che è in campo è sempre aggressivo. Non era facile, questa sera di fronte aveva dei clienti davvero ostici.
Schina 5,5 Non riesce ad impattare come in altre occasioni. Boniciolli gli dà minuti nelle rotazioni ma non viene ripagato. Qualche scelta sbagliata di troppo.
Antonutti 6 Il capitano resta a guardare per molti minuti. Sta sera utilizzato con il gontagocce. Forse la sua esperienza sarebbe servita maggiormente.
Mobio 5,5 E' giovane e si farà. Sta sera sbaglia in diverse occasioni e Boniciolli, a ragione, si infuria.
Mian 7 Si prende sulle spalle la squadra nei primi due quarti. Se l'Apu resta in partita fino alla fine è anche merito suo. Se la prima è stata così così, la seconda ha messo in luce le sue eccezionali qualità. Appena entra in condizione diventa ancor più determinante
Foulland 5,5 Soli 7 punti, può fare di più. Entra a fatica in partita.
Giuri 6,5 Uno dei migliori in campo. Il play bianconero non molla, ci crede e guida la squadra. Più che positivo. Peccato per quegli errori ai liberi nel finale.
Nobile sv Si è visto davvero poco al pala Conad.
Pellegrino 5,5 Boniciolli lo inserisce quando vuole alzare il rendimento della difesa. Lui si fa fregare in un paio di situazioni.
Italiano 6 Ci mette carattere, lotta su tutti i palloni e nella bagarre finale si butta nel mezzo senza paura. Quanti errori però in lunetta, percentuali troppo basse.
Boniciolli 6 La sua Apu parte malissimo e poi si riprende. Gara dai due volti. Se in Gara 4 l'Apu è quella degli ultimi due quarti è una gran squadra, altrimenti...
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:45 Udinese, non solo Runjaic: rinnovati anche i suoi collaboratori. Chi sono Malecki e Trukan
- 21:38 Udinese, Wolverhampton pronto a tornare alla carica per Kristensen. Sul danese anche altre due squadre
- 19:55 Watford, Semedo in viaggio verso l'Inghilterra: le immagini dell'attaccante
- 19:20 Serie A, novità al VAR: gli arbitri commenteranno le proprie decisioni allo stadio
- 18:57 Tesser: "Serie C difficile; spiace vedere la Triestina in difficoltà"
- 18:21 UFFICIALE - Udinese, Kosta Runjaic rinnova fino al 2027
- 17:53 Balotelli: "Mi aspetto che dal Genoa ora non si facciano mai più sentire in vita loro"
- 17:42 Frattesi nel mirino dell'Atletico Madrid: l'Inter chiede De Paul come contropartita
- 16:47 Fininvest cede il Monza agli americani: il comunicato ufficiale
- 16:13 Monza in Serie B: salutano Pereira, Vignato e Castrovilli. Occasioni per l'Udinese
- 16:08 Allenamenti individuali per Karlstrom prima del ritorno a Udine
- 16:01 Piana a Mykonos in vacanza: resta da definire il suo futuro all'Udinese
- 15:36 Udinese, tante squadre su Sargent: operazione complicata
- 13:27 Zaccheroni e quell'aneddoto su Adriano: "L'ho ferito, ancora oggi non mi risponde al telefono"
- 12:48 Pallacanestro Forlì saluta l'ex Snaidero Davide Pascolo
- 12:09 UFFICIALE - La New Team Lignano conferma mister Salvatore Vozza
- 11:33 UFFICIALE - Eagles Futsal annunciano l'arrivo di Amor Chtioui
- 10:52 Il Fluminense continua a vincere contro le italiane, il precedente di Udine
- 10:14 Udinese, Padelli sul rinnovo "Il divano può aspettare!"
- 09:55 L'ex Snaidero Sasha Vujacic: "A Udine grazie a Tanjevic e Sarti"
- 09:36 Udinese, Ekkelenkamp prossimo alle nozze con Amira Alves
- 09:10 Udinese, Cinello sulla prossima stagione: "Ci sono i presupposti per un futuro sempre migliore"
- 00:59 Calciomercato al via! La filosofia dell'Udinese è sempre la stessa: valorizzare, vendere, lanciare nuovi talenti
- 00:42 Udinese, incontro con l'entourage di Idzes: si prova a stringere
- 00:31 Thauvin in vacanza a Ibiza con la moglie: giovedì il ritiro con l'Udinese
- 00:21 Inter, sfogo di Lautaro: "Chi non vuol restare, vada via" . Marotta: "Si riferiva a Calhanoglu"
- 00:01 Calciomercato Udinese, inizia la nuova stagione: chi saluta e chi torna
- 00:01 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 22:00 Udinese, il Palermo tenta Pafundi: le richieste del club bianconero
- 21:45 Udinese, Collavino sulla cessione del club: "Stiamo già programmando la prossima stagione, poi quel che accadrà accadrà"
- 21:30 Udinese, la trattativa per la cessione continua ma senza accelerazioni: nel frattempo i Pozzo preparano la nuova stagione
- 21:30 Supercoppa Europea, Milan a TV12: "Il Friuli sta investendo sempre di più nello sport"
- 21:00 Dossena su Lucca: "È più compatibile e utile di Nunez per il Napoli"
- 20:40 Baseball, White Sox Buttrio dominanti nel derby contro Trieste
- 20:30 L'ex Udinese Jankto saluta il Cagliari: dal 1° luglio sarà svincolato
- 20:00 UEB Cividale, Ferrari e Marangon protagonisti nella vittoria dell'Italia Under 20 al Torneo di Domegge
- 19:30 Trieste, le parole di addio di Matiasic per Christian: "Non sei solo un grande allenatore, continuerai a raccogliere successi"
- 19:00 Udinese, sondaggio dell'Avellino per Pafundi: la situazione
- 18:30 Moretto su Lucca-Napoli: "Iniziata la trattativa. Profilo molto gradito da Conte e De Laurentiis"
- 18:20 Udinese e Cagliari sull'attaccante congolese Silas
- 18:15 Ex Udinese, Scuffet saluta il Napoli dopo sei mesi: tornerà al Cagliari
- 18:00 Udinese, contatti in giornata con il Napoli per Lucca: i bianconeri chiedono 40 milioni
- 16:54 Watford, Nani su Abankwah: "Colpiti dall'impatto che ha avuto da quando è arrivato"
- 16:39 UFFICIALE - Udinese, Abankwah ceduto in prestito al Watford
- 15:27 L’Empoli saluta l’ex Udinese Marco Silvestri: diventerà svincolato
- 14:47 Udinese, Collavino su Lucca: “Nei prossimi giorni succederà qualcosa”
- 13:59 Zoff sull'Italia: "I talenti non si formano, nascono. Gattuso serve equilibrio"
- 12:27 Supercoppa Europea, Gravina: "Udine scelta con meritocrazia da Ceferin"
- 12:21 Supercoppa Europea a Udine, De Toni: "Passeremo alla storia per questo evento"