Partita dai due volti per l’Apu Old Wild West Udine in Gara 3 dei quarti play off di Serie A2 2020-2021. Dopo un inizio molto complicato, i bianconeri hanno rialzato la testa nella seconda parte di gara riaprendo una sfida che sembrava già incanalata. Ma non sono bastati i 21 punti di Dominique Johnson e la prima doppia cifra in bianconero di Fabio Mian (che ha totalizzato 16 punti) per chiudere il discorso qualificazione.

Johnson 7 Parte con il freno a mano tirato, poi si accende. Nel finale a suon di triple riporta in partita l'Apu. Gli manca la zampata finale per chiudere la serie. Quando cambia marcia non ce n'è per nessuno.

Deangeli 6 Si impegna molto in difesa. Nei minuti che è in campo è sempre aggressivo. Non era facile, questa sera di fronte aveva dei clienti davvero ostici.

Schina 5,5 Non riesce ad impattare come in altre occasioni. Boniciolli gli dà minuti nelle rotazioni ma non viene ripagato. Qualche scelta sbagliata di troppo.

Antonutti 6 Il capitano resta a guardare per molti minuti. Sta sera utilizzato con il gontagocce. Forse la sua esperienza sarebbe servita maggiormente.

Mobio 5,5 E' giovane e si farà. Sta sera sbaglia in diverse occasioni e Boniciolli, a ragione, si infuria.

Mian 7 Si prende sulle spalle la squadra nei primi due quarti. Se l'Apu resta in partita fino alla fine è anche merito suo. Se la prima è stata così così, la seconda ha messo in luce le sue eccezionali qualità. Appena entra in condizione diventa ancor più determinante

Foulland 5,5 Soli 7 punti, può fare di più. Entra a fatica in partita.

Giuri 6,5 Uno dei migliori in campo. Il play bianconero non molla, ci crede e guida la squadra. Più che positivo. Peccato per quegli errori ai liberi nel finale.

Nobile sv Si è visto davvero poco al pala Conad. 

Pellegrino 5,5 Boniciolli lo inserisce quando vuole alzare il rendimento della difesa. Lui si fa fregare in un paio di situazioni.

Italiano 6 Ci mette carattere, lotta su tutti i palloni e nella bagarre finale si butta nel mezzo senza paura. Quanti errori però in lunetta, percentuali troppo basse.

Boniciolli 6 La sua Apu parte malissimo e poi si riprende. Gara dai due volti. Se in Gara 4 l'Apu è quella degli ultimi due quarti è una gran squadra, altrimenti...

Sezione: Pagelle / Data: Ven 28 maggio 2021 alle 21:53
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print