Vivaldo Semedo è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il giovanissimo attaccante portoghese, classe 2005, ha firmato un triennale con il club bianconero. Si tratta di un attaccante molto simile a Beto come caratteristiche: molto alto (1,92 m) e dunque bravo di testa, dotato di grande fisicità e dalla falcata importante. 

Vivaldo Leandro Semedo Moura nasce il 28 gennaio del 2005 in Portogallo, da genitori di origine angolana. Dopo aver iniziato a giocare a calcio nell'Atletico Povoense, a quattordici anni Semedo è entrato nell'importante settore giovanile dello Sporting Lisbona, fucina negli ultimi decenni di numerosi talenti. A livello di calcio giovanile, Semedo ha impressionato sin da subito per i suoi numeri: sono 43 le reti in 72 presenze complessive. Nella scorsa stagione, Semedo ha giocato sia con l'Under 17, segnando 24 reti in 25 partite, che con l'Under 19, dove, due anni sotto età, ha raccolto otto presenze siglando tre gol. Il giocatore fa inoltre parte delle nazionali giovanili portoghesi.

Ora per lui l'arrivo all'Udinese. I bianconeri, per strapparlo alla concorrenza, hanno versato nelle casse dello Sporting 3 milioni di euro, non pochi se si parla di un 17enne. In questa stagione, molto probabilmente, Semedo andrà a rinforzare la Primavera bianconera impegnata in A1. Questo sarà sicuramente un trampolino di lancio per una carriera che, viste le premesse, potrà essere di alto livello.

Sezione: Focus / Data: Gio 25 agosto 2022 alle 16:03
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print