Gli occhi degli appassionati di tutta Europa sono puntati sulle semifinali di ritorno delle tre competizioni ancora in corso. Una volta archiviate, però, a tornare al centro dell’attenzione saranno le ultime giornate dei campionati europei, pronti a regalare spettacolo ed emozioni da qui a giugno. Chi ha già nel mirino il fine settimana in arrivo è l’Udinese di mister Sottil, che nella serata di domenica 21 maggio affronterà la Lazio al "Friuli". L’ambiente friulano non può dirsi soddisfatto della prestazione offerta nell’ultima gara disputata: nel 2-0 esterno sul campo della Fiorentina, infatti, i bianconeri non sono scesi in campo con la necessaria determinazione per provare a strappare punti in una trasferta difficile come quella di Firenze.

Sottil e l’emergenza in attacco - Dietro alle ultime prestazioni dell’Udinese, poco incisive dal punto di vista offensivo, c’è di sicuro l’emergenza che sta colpendo la formazione di Sottil dal punto di vista degli infortuni. Il reparto più colpito in questa stagione è stato di sicuro l’attacco. L’assenza di Deulofeu continua ormai da dicembre, quando è stato costretto ad abbandonare il campo del Maradona, e sta pesando notevolmente sull’economia di gioco dei bianconeri. A aggiungersi alla pesante defezione dello spagnolo, nelle ultime settimane ci hanno pensato quelle di altre due pedine fondamentali della rosa di Andrea Sottil: la stagione di Isaac Success è infatti terminata anzitempo, poco dopo aver trovato il primo gol di questa stagione contro la Cremonese. Indisponibile nelle ultime settimane anche Beto, mai in campo nelle ultime quattro uscite ufficiali dei friulani.

Beto di nuovo in gruppo - Scelta obbligata quella che ha portato Sottil a schierare titolare Nestorovski nelle ultime gare di campionato. Tuttavia già dalla sfida alla Lazio, Beto tornerà disponibile, dopo essersi allenato in gruppo negli ultimi giorni. Sono solo tre le giornate rimaste da qui alla fine del campionato, utili al numero nove portoghese per migliorare il record di undici reti ottenuto nella scorsa stagione. Sarà il tecnico Sottil a decidere se rischiare la punta portoghese dal 1' o se inserirlo a partita in corso.

Sezione: Focus / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 09:54
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print