La debacle vissuta contro il Bologna ha un po’ affievolito gli entusiasmi dell’Udinese, ma domani arriverà subito l’occasione del riscatto per i ragazzi di Sottil. Domani, nella gara delle 12.30 del “Friuli”, la squadra bianconera affronterà il Monza per provare a tornare subito al successo. La squadra friulana, scivolata all’undicesimo posto e quindi nella parte destra della classifica, vorrà senza dubbio tenere il passo delle rivali, sfruttando ogni possibile occasione per riprendere terreno in classifica. La graduatoria infatti resta sempre molto corta, con sei squadre in sei punti dall’ottava alla tredicesima posizione. Quest’ultima occupata proprio dal Monza, a quota 34 punti, che arriverà al match di domani con soli due punti raccolti nelle ultime tre partite. La partita contro la formazione brianzola si preannuncia dunque molto intensa sia sotto il piano del gioco che sotto quello prettamente mentale.
Tra le due squadre sono due i precedenti in stagione, con l’Udinese che trovò la prima vittoria in campionato proprio all’ U-Power Stadium alla terza giornata, rimontando lo svantaggio iniziale e vincendo per 1-2. Diverso l’esito invece in Coppa Italia, dove a vincere ai sedicesimi di finale fu il Monza, questa volta in casa dell’Udinese. Quello di domani sarà quindi il terzo scontro stagionale tra le due formazioni, mettendo in palio punti importanti per la fase finale della stagione.
Per questo match Sottil ritroverà la sua difesa titolare, con Becao e Perez rientranti dopo la squalifica. Un aspetto importante sarà anche il rientro di Walace in mezzo al campo (anche lui contro il Bologna era assente per squalifica). Mister Sottil potrà quindi valutare e schierare la formazione migliore per la gara contro gli uomini di Palladino, ad eccezione dello squalificato Pereyra. Per il ruolo di mezzali quindi favoriti Lovric e Samardzic mentre davanti dovrebbe partire dal primo minuto ancora una volta la coppia formata da Beto e Success. Per il Monza invece squalificato Caprari, ma la formazione di Palladino ha spesso dimostrato di non prescindere da nessun uomo in particolare. La difesa bianconera dovrà far valere la propria fisicità, ritrovando una solidità andata in frantumi troppo presto nella gara del Dall’Ara (complici anche le assenze).
Quella di domani sarà la prima delle ultime 10 giornate di campionato e già a partire da domani l’Udinese dovrà provare a strappare più punti possibili, andando a chiudere in crescendo un campionato iniziato al top e poi disputato in maniera altalenante fino ad ora. Chiudere bene la stagione è più che possibile, iniziando dalla partita contro il Monza, dovrà trovare i tre punti sarà davvero molto importante per far rialzare subito la testa alla squadra bianconera.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 11:11 Apu Udine, un passaggio a vuoto: a Cremona pesa il terzo quarto. Ora il derby che vale una stagione
- 10:02 UEB Cividale, Micalich: “Questa vittoria è l’apoteosi del nostro progetto sportivo”
- 09:51 Udinese, la probabile formazione contro il Como: si cambia modulo?
- 01:05 (VIDEO) Vanoli Cremona-Apu Udine 82-73, il commento di Michele Antonnutti
- 00:58 Apu Udine, Mekowulu: "Cremona è stata superiore a noi, continueremo a combattere"
- 00:55 Vanoli Cremona: "Vittoria preziosissima, abbiamo limitato Udine a rimbalzo"
- 00:51 Apu Udine, Vertemati: "Vanoli Cremona volitiva, dobbiamo crescere in maturità"
- 22:26 Vanoli Cremona-Apu Udine 82-73, LE PAGELLE: prestazione opaca dei bianconeri
- 22:12 UEB Cividale-Fortitudo Bologna 70-48, LE PAGELLE: la difesa ducale stronca la corsa della Effe
- 22:11 UEB Cividale, Pillastrini: “Straordinaria partita difensiva. Playoff? Vogliamo vincerle tutte"
- 21:56 Fortitudo Bologna, Caja: “Cividale ha giocato 40 minuti e ha vinto, noi ne abbiamo giocati 30 e abbiamo perso”
- 20:00 DIRETTA LBA Vanoli Cremona-Apu Udine 82-73: RISULTATO FINALE
- 19:55 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Fortitudo Bologna 70-48: RISULTATO FINALE
- 19:54 Udinese Primavera, Gutierrez: "Ci volevano queste due vittorie di fila"
- 19:49 Apu Udine, Vertemati a LBATV: "Non abbiamo ancora raggiunto la salvezza, pensiamo a quello"
- 18:15 La Primavera dell'Udinese conquista una vittoria fondamentale contro il Venezia
- 17:12 Serie A, vittoria del Sassuolo in rimonta sul Cagliari
- 15:44 Udinese, Runjaic sugli indisponibili: “Gruppo quasi al completo; Buksa ancora da recuperare”
- 15:29 Udinese, Runjaic su Davis: “Giocatore importante, non è semplice da sostituire”
- 15:14 Udinese, Runjaic su Zaniolo: “Posso schierarlo in diverse posizioni, non vogliamo limitarlo tatticamente”
- 14:52 Como, Fabregas: “Udinese in crescita e molto fisica; Jesus Rodriguez non è pronto per la gara”
- 13:15 Udinese, Runjaic in conferenza: "Contro il Como servirà una gara impavida"
- 11:45 Udinese-Como, i precedenti: bianconeri imbattuti in casa contro i lariani
- 11:10 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Como
- 11:00 UEB Cividale, contro la Fortitudo serve un'impresa: una sfida ad alta quota con vista playoff
- 10:30 Morte Sofia Di Vico, la FIP dispone un minuto di silenzio su tutti i campi
- 10:00 Udinese-Como è una delle sfide meno "italiane" del campionato: il dato che accomuna le due squadre
- 09:30 Serie A, dove vedere Udinese-Como in tv e in streaming
- 09:00 Udinese, l’ex Felipe: “Zaniolo farà di tutto per far ricredere chi non lo ha voluto in Nazionale”
- 16:28 Udinese Primavera, domani contro il Venezia una gara fondamentale
- 16:09 Watford, prima volta in campo da titolare per Edoardo Bove
- 16:09 Udinese, grande partecipazione per gli screening cardiologici gratuiti al Bluenergy Stadium
- 15:23 Nazionale, le parole di Gattuso: “La maglia Azzurra è il bene più prezioso; sempre nel mio cuore”
- 15:21 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Con Ozzano sarà un impegno difficile ma stimolante”
- 14:11 Gattuso lascia la Nazionale: risolto il contratto con la FIGC
- 14:02 U17 | Torneo delle Regioni: non riesce la doppietta al Friuli, l’Abruzzo è campione
- 13:24 APU Udine, Gerosa: “L’entusiasmo non deve fare calare l’attenzione; ogni gara una battaglia”
- 12:36 UEB Cividale, Campogrande: "Con la Fortitudo sarà difficilissima"
- 12:31 UEB Cividale, Pillastrini: "Servirà una grandissima partita per battere la Fortitudo"
- 12:17 U15 | Torneo delle Regioni, Novati: "Vittoria dell'intero movimento regionale"
- 12:06 Cremona, Brotto: "Udine molto organizzata, mi aspetto qualche magata da Vertemati"
- 11:49 Petrucci sulle dimissioni di Gravina: "Non poteva fare altro"
- 11:37 Udinese, Solet è sul taccuino dell'Inter: pronto l'assalto in estate
- 11:17 U15 | Torneo delle Regioni, il Friuli Venezia Giulia è campione! Battuta la Toscana 1-3
- 10:35 APU Udine, Christon: "Se restiamo uniti, possiamo toglierci grandi soddisfazioni"
- 10:15 Udinese e i Fogolars Furlans festeggiano la Patrie dal Friul
- 09:54 Udinese, l'ex Fanesi: "Runjaic sa cosa fare, ma è mancata la continuità"
- 09:32 Udinese, Okoye è meno grave del previsto: sarà in campo contro il Como
- 09:16 Cagni al MV: "Como squadra meravigliosa. Runjaic ha capito subito la Serie A"
- 07:00 Italia, Del Piero: "Chi vince in Europa non usa più il 3-5-2"


