Federico Balzaretti ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva facendo il punto della situazione tra scrivania e mercato in casa Udinese. Queste le parole del Responsabile dell'Area Tecnica: “Sono sempre nello stesso modo, con la grandissima fortuna che ho avuto nel riuscire ad avere un cambio nella carriera. Ho smesso molto giovane, nel punto più alto quando sono andato alla Roma. Ho avuto un infortunio molto serio. Non è mai facile il periodo di transizione. Ho avuto la fortuna di avere una famiglia equilibrata. Mi sono messo in discussione. La Roma mi ha dato la possibilità di entrare nella direzione sportiva, il mio nuovo percorso è iniziato otto anni fa nel 2015. Ora questa esperienza straordinaria all’Udinese. Mi godo qui ogni momento, come facevo in campo. E lo faccio con maggiore responsabilità”.

Samardzic è l'uomo più chiacchierato sul mercato:

"Metteremo il telefono silenzioso (ride, ndr). La volontà è quella di tenerlo a Udine. Sappiamo che piace a molti club ma deve restare da noi perché deve completare il suo percorso di crescita. Un talento di massimo livello, un talento puro. A me ricorda il primo Pjanic alla Roma. Gli auguro di fare una carriera come lui, nei top club europei. Ha tutto il potenziale per poterlo fare ma tutti i giorni gli ricordo che il suo futuro passa dal suo presente”.

Dichiarazioni finali per Pafundi, ragazzo ormai chiacchieratissimo in tutta Italia:

“Vedo in lui la scintilla di Pastore e Ilicic. Un grandissimo talento. Anche lui deve lavorare moltissimo su tanti aspetti, soprattutto sulla resilienza. Non sta trovando molto spazio. Questo sacrificio, questo soffrire lo porterà a fare un percorso importante. Credo che lui abbia tutto per arrivare a grandi livelli con la voglia di migliorarsi e il sacrificio".

Sezione: Focus / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 16:38
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print