Ennesimo nome accostato alla panchina bianconera. Dopo Delneri, Bertotto, Zaccheroni e Maran, anche Alessandro Calori, ex difensore bianconero, è stato inserito nella lista per il dopo Guidolin.

Chiunque siederà sulla panchina bianconera potrebbe fare a meno di Dusan Basta che, giunto probabilmente al termine della sua avventura in Friuli, potrebbe essere ceduto alla Roma, che cerca il sostituto di Balzaretti o all’Inter, da tempo sulle tracce del serbo che, valutato 8 milioni dall’Udinese, piace molto anche all’estero: Zenit, Rubin Kazan, Wolfsburg e infine Arsenal avrebbe chiesto informazioni per lui. A chiedere informazioni è stata anche la Fiorentina, che potrebbe inserirlo nell’affare Cuadrado, nel caso in cui il colombiano fosse ceduto.

A piacere a diversi club è anche Thomas Heurtaux, valutato non meno di 10 milioni dalla dirigenza bianconera. Heurtaux piace al Napoli, ma anche la Juventus avrebbe chiesto informazioni. La Vecchia Signora, interessata anche a Pereyra e Scuffet, potrebbe inserire nella trattativa alcune contropartite come Zaza, Marrone o Gabbiadini.

Proprio ai nostri microfoni, l’agente dell’attaccante della Sampdoria, Silvio Pagliari, ha dichiarato che è ancora presto per parlare del futuro del suo assistito.

Ennesimo nome in uscita tra i bianconeri è quello di Nico Lopez che, nonostante la voglia della dirigenza bianconera di trattenerlo, piace molto a Torino e Verona, che avrebbe inserito l’attaccante uruguaiano nella lista dei possibili sostituti di Iturbe, destinato a fare il salto di qualità in una big.

Come Cuadrado, altra comproprietà spinosa riguardante l’Udinese è quella riguardante Candreva con la Lazio. Il laziale piace molto alla Juventus e la società biancoceleste, negli incontri con la dirigenza udinese, potrebbe chiedere informazioni su Muriel, soprattutto se Miroslav Klose non dovesse rinnovare.

Capitolo entrate. Rientrerà alla base Gabriel Torje dopo la deludente esperienza in prestito all’Espanyol. Il rumeno, nel caso in cui dovesse dare l’addio al calcio Di Natale, potrebbe essere confermato in Friuli. Intanto, continuano a piacere diversi talenti croati: Silvio Anocic dell’NK Osijek e  Fran Brodic, Ante Curic e Bojan Knezevic della Dinamo Zagabria.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 25 aprile 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print