Clicca qui per aggiornare la diretta della gara

1' - Infrazione di tre secondi di Vildera, possesso Gesteco: Freeman viene fermato in maniera regolare, ma Marangon esegue l'ennesima ottima difesa del match. Sbaglia anche Redivo, poi Esposito segna e subisce fallo. 43-36.

TERZO QUARTO

Finisce la prima metà di gara. Un'ottima UEB Cividale è avanti 43-34 all'intervallo contro Brindisi. Da segnalare i 16 punti di Lucio Redivo.

10' - Ancora Rota, da treee! Cinciarini fallisce invece il tentativo sulla sirena.

9' - Tecnico alla panchina di Brindisi, Redivo realizza il tiro libero. Rota fa una magia con un gancio allo scadere dei 24''. Timeout Brindisi.

8' - Mastellari fuori per Marangon, che fallisce però la tripla aperta. Non sbaglia invece l'altro ex Mouaha. Freeman ne mette due da sotto.

7' - Cesana cestina un contropiede, per sua fortuna Francis commette ingenuamente infrazione di passi. Timeout Gesteco sul 35-31.

6' - Ancora Copeland dall'arco, Cesana pesta invece la linea e segna solo due punti in angolo.

5' - Ruba palla Brindisi, completando il contropiede con Francis. Poi Redivo da tre, sono già 15 punti per lui.

4' - Miani apre il suo score, così fa anche Rota in penetrazione.

3' - Copeland risponde allora da tre punti. 

2' - Sbaglia dall'arco Francis, poi anche Miani dall'angolo.

1' - Rota per Berti che la piazza indisturbato dalla media. Poi bella difesa ducale e Costi spara la tripla del 28-21.

SECONDO QUARTO

FINE PRIMO QUARTO (23-21): Gesteco che dopo un buon primo periodo è in vantaggio, ma Brindisi è molto pericolosa e rimane molto attaccata nel punteggio. 

10' - Primi punti per l'ex di giornata Miani, poi l'ultimo pallone del primo quarto non viene gestito bene dalla Gesteco. 

9' - Pessima gestione di Berti, che finisce per regalare palla agli ospiti, che ne approfittano con Copeland, che sigla la tripla. Marangon risponde subito e va a segno dall'arco. 23-19.

8' - Ancora Redivo, che non sbaglia in area. Mastellari fallisce l'appuntamento dall'arco, poi Vildera subisce fallo e andrà in lunetta: 1/2. 20-16.

7' - Buona giocata di Radonjic, che segna nonostante la difesa di Mastellari, che nell'azione successiva sbaglia la conclusione. Cinciarini va a segno e Brindisi va sul -3. 18-15.

7' - Non basta un'ottima difesa ai friulani, con Ferrari che perde il duello e tocca la palla per ultimo: rimessa in fase offensiva per Brindisi. La panchina pugliese decide di chiamare il prtimo timeout del match sul punteggio di 18-11.

6' - ANCORA REDIVO!! Tripla pazzesca! Enorme difesa della Gesteco, con Vildora che sbaglia la conclusione, poi è ancora Redivo a prendersi per mano la sua squadra subendo fallo, che gli permetterà di andare in lunetta: 2/2. 18-11.

5' - Freeman a segno dall'area, Vildera resiste alla carica dell'americano e non sbaglia. Redivo dalla distanza: tre punti dell'argentino. 13-11.

4' - Palla persa da Redivo, Esposito ne approfitta e insacca la conclusione. Ottimo inserimento laterale di Mastellari, che va a segno e interrompe il parziale di Brindisi. 8-9.

3' - Manovra avvolgente degli ospiti, conclusa in maniera vincente da Radonjic, Esposito a segno dall'arco. 6-7.

2' - Due conclusioni sbagliate da parte di Brindisi, Copeland firma i primi punti degli ospiti in ripartenza. Assist di Mastellari per Freeman, che non sbaglia. 6-2.

1' - Il primo possesso del match è degli ospiti, con Cinciarini che sbaglia il passaggio e regala palla alla Gesteco. Copeland interviene in maniera irregolare su Redivo, che andrà in lunetta: 2/2. Cinciarini sbaglia dall'arco, poi c'è una grande giocata di Ferrari, che va a segno. 4-0.

PRIMO QUARTO

Coach Pillastrini sceglie il seguente quintetto iniziale: Marangon, Freeman, Redivo, Ferrari, Mastellari.

Buonasera amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale di UEB Cividale-Valtur Brindisi, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A2. I ducali sono reduci dal successo conquistato a Cento e, nonostante qualche cambiamento nel roster, vogliono rimanere nelle zone alte di classifica. Al PalaGesteco arriva la formazione pugliese, ma sarà una partita speciale per Gabriele Miani, che vestito la maglia gialloblu per ben cinque stagioni. La palla a due è in programma per le ore 20.30.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 21:20
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print