UEB Cividale che sta vivendo un momento della stagione di transizione, tra l’addio di Francesco Ferrari e le voci di mercato su Lucio Redivo, che è stato decisivo nella trasferta di Cento. Stefano Pillastrini, coach della formazione ducale, è stato ospite del podcast “PallaA2”, organizzato dalla Rai, nel corso del quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: sul momento dell’argentino:
“Redivo è un ragazzo molto legato alla situazione emotivo, nella prima parte della scorsa stagione ha giocato sulle ali dell’entusiasmo, poi è subentrato il fatto che non si è mai potuto fermare nelle precedenti annate: una volta finita la stagione, prendeva parte a dei lunghissimi raduni con la Nazionale e probabilmente è sopraggiunta un po’ di stanchezza e le sue prestazioni sono calate. Dopo essersi riposato, quest’estate non si è presentato in condizioni fisiche eccellenti, ma credo che non gli manchi niente per riprendere il suo passo. Non abbiamo nessuna intenzione di cambiare, vogliamo migliorare la squadra ella speranza che Redivo torni a giocare come sa. È chiaro che Karvel Anderson è un’opzione che abbiamo e terremo monitorata la situazione”.
Inoltre, il coach dei friulani si è anche espresso sull’addio del classe 2005 e sull’imminente acquisto di Cosimo Costi, che ha già esordito in maglia Gesteco:
“È chiaro che quando togli il miglior realizzatore e il miglior rimbalzata qualcosa cambia, ma tutti possono fare qualcosa in più. Con Costi potremmo continuare ad avere un approccio positivo e arrivare a raggiungere dei buoni risultati. Io non avrei mai fatto la scelta che ha fatto Ferrari, perchè è un ragazzo che migliora giocando e per adattarsi a un livello più alto avrebbe bisogno di un po’ di tempo nel gioco. Arrivare in pre-campionato, con due mesi di lavoro davanti, sarebbe stata la cosa più semplice per lui. È un ragazzo di grande qualità e di grande talento, ma secondo me essersi trasferito adesso non è stata la scelta giusta. Sono convinto che la Virtus Bologna abbia scelto la strada più difficile. Siamo in mezzo a un cambiamento iniziato questa estate con la partenza di Miani e Dell’Agnello, proseguita adesso con Ferrari e che potrebbe continuare la prossima stagione con quella di Marangon. È chiaro che noi dobbiamo reinventarci, è un’evoluzione che dobbiamo fare per forza di cose, i cambiamenti fanno parte dell’evoluzione logica”.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 22:54 L'ex Udinese Abankwah: "In Italia sono cresciuto molto"
- 22:48 Serie A, il Napoli batte 2-1 in casa il Torino e si conferma terzo
- 22:13 Udinese, la probabile formazione contro l'Atalanta
- 21:12 Serie A2, affluenza di pubblico all'andata: PalaGesteco al secondo posto per tasso di riempimento
- 21:12 (VIDEO) Match Kit, le cose che devi sapere di Atalanta-Udinese
- 20:31 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Non parliamo di rivincita. Siamo ancora in corsa per il nostro obiettivo”
- 20:26 Serie A, dove vedere Atalanta-Udinese in tv e in streaming
- 19:30 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Costa Volpino in tv e in streaming
- 18:50 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Unieuro Forlì in tv e in streaming
- 18:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend
- 16:59 Luciano Spalletti in conferenza stampa: “Vlahovic out, punta l’Udinese”
- 15:58 NBA Europe, il presidente FIP Petrucci: “Tutto vero, la firma nei prossimi giorni”
- 15:48 APU Udine, Pomes: “Varese sarà carica e agguerrita; noi dobbiamo essere attenti e pazienti”
- 14:45 Udinese-Como si giocherà a Pasquetta ma l’orario dipenderà…dall’Atalanta
- 14:14 UEB Cividale, Rota: “Vogliamo giocare tutte le ultime partite come fossero finali”
- 14:04 UEB Cividale, coach Pillastrini: “Ci attende una gara difficile; dobbiamo fare una grande partita”
- 13:29 Serie A, la programmazione della 31a giornata: quando gioca l'Udinese a Pasqua
- 13:18 Udinese, Runjaic su Davis: "Ha dimostrato quanto sia importante per noi"
- 13:05 Udinese, Runjaic su Bertola: "Non è stata una bella notizia perderlo"
- 12:40 Udinese, Runjaic sulle condizioni di Atta: "Si è allenato in settimana, è convocabile"
- 11:59 Udinese, Runjaic in conferenza: "Lo spirito di squadra è fondamentale. Torna Atta, Mlacic può giocare"
- 11:50 Udinese, maglia da titolare per Posocco nel ko dell'Italia U15 contro la Spagna
- 11:45 Udinese Primavera, sabato la sfida sul campo della Virtus Entella
- 11:30 Italia, Buffon: "Se non ci qualifichiamo al Mondiale uscirò di scena. Al posto di sostenerci ci danno addosso"
- 09:45 Udinese, Zaniolo: “Questo club l’unico che ha creduto in me. Runjaic molto diretto e preparato”
- 09:15 Atalanta-Udinese, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera a Bergamo risale al 2016
- 08:45 Zenoni: “Con il 3-5-2 l’Udinese potrebbe mettere in difficoltà l’Atalanta”
- 22:19 APU Lab: i ragazzi incontrano il dottor Raffaele Scarabelli
- 21:18 Trieste, la Curva Nord incontra Matiasic: "Non siamo soddisfatti, ma le porte sono aperte"
- 20:46 Udinese, il preparatore Garcia: "Il recupero di Deulofeu è una sfida"
- 20:02 Varese, Nkamhoua: "Per battere Udine servirà un piglio diverso"
- 19:49 Udinese da Macron e Lamborghini: incontro tra eccellenze italiane
- 19:32 Lupo: "Lucca al Napoli? Operazione non positiva per aspetti imprevedibili"
- 18:47 Verso APU-Varese: come arrivano i bianconeri dopo la sosta
- 18:34 Apu Udine, Hickey è tornato: un mese di lavoro verso il derby con Trieste
- 17:30 Apu Udine, Alibegovic inserito nel miglior quintetto di febbraio della LBA
- 17:00 Atalanta, le condizioni degli infortunati in vista della gara contro l'Udinese
- 16:30 Udinese, Pizarro esordisce con il Racing: maglia da titolare e assist per il cileno
- 16:00 Udinese, Karlstrom leader in Serie A per numero di chilometri percorsi
- 15:00 Deulofeu corre con l'antigravitazionale e ringrazia Inler: "Grazie per essere sempre al mio fianco"
- 14:30 Il cuore della CDA: la rimonta contro Melendugno potrebbe essere decisiva in ottica promozione
- 14:00 Compleanno in casa Udinese: Kamara compie 32 anni
- 13:45 Atalanta-Udinese a Rapuano, i precedenti con l'arbitro della sezione di Rimini
- 13:30 Serie A, Atalanta-Udinese affidata a Rapuano
- 10:33 28 anni di Daspo a ultras del Taranto: volevano lo scontro con tifosi dell'Udinese
- 10:20 New Team Lignano, a Verona l'ultima chiamata per la salvezza
- 09:41 Il doppio ex Natali: "L'Atalanta lascerà qualcosa per strada. Obiettivo 50 punti possibile e superabile"
- 08:30 Atalanta, tegola Scalvini: il difensore salta l’Udinese?
- 07:00 Dalle aspettative future alle necessità del presente: è già il momento di Mlacic
- 06:36 Udinese-Fiorentina 3-0 ai raggi X: concretezza, profondità e la partita perfetta nei 16 metri


