Il Legia Warszawa ha annunciato l'arrivo di DJ Brewton dall'APU Old Wild West Udine. La guardia americana, messa fuori dalle rotazioni bianconere con l'arrivo di Kristers Zoriks, giocherà il resto della stagione nella massima serie del campionato polacco, nella quale la squadra di Varsavia è attualmente al quinto posto con 10 vittorie in 16 gare.

Brewton saluta Udine dopo 14 gare nelle quali ha segnato 9.8 punti tirando con il 53% da due e con il 32% da tre, oltre ad aver raccolto 3.9 rimbalzi e fornito 1.3 assist di media. Dopo un buon avvio di stagione, con un season high di 23 punti contro la Virtus Bologna, il giocatore non è riuscito a trovare la giusta continuità ed è finito sempre più ai margini della squadra. 

Contestualmente all'annuncio del Legia, è arrivato il comunicato di saluto da parte dell'APU:

"Amici Pallacanestro Udinese S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Dominic Horatio Brewton III.

La Società desidera esprimere a Dominic un sentito ringraziamento per la serietà, la disponibilità e l’impegno profusi nel periodo trascorso in maglia bianconera, qualità sempre dimostrate con professionalità e rispetto nei confronti del Club, dello staff e dei compagni di squadra.

A Dominic Brewton vanno i migliori auguri da parte di tutta l’Apu Udine per il futuro, sia umano che professionale, con l’auspicio che possa raggiungere nuovi traguardi nel prosieguo della sua carriera".

Sezione: Basket / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 14:45
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print