L'APU Udine si prepara alla sfida di sabato contro la Real Sebastiani Rieti, l'ultima al PalaCarnera prima dei playoff. La squadra di Adriano Vertemati arriva da un brutto KO esterno contro la Novipiù Casale Monferrato e conta di rialzarsi in fretta, anche grazie alla spinta del proprio pubblico.

Un'incognita complica però le cose ai bianconeri: oltre al lungodegente Jason Clark, anche Lorenzo Caroti va verso il forfait nella prossima partita (secondo quanto riporta il Messaggero Veneto). Un brutto colpo per Vertemati, che proprio in conferenza stampa dopo l'ultimo match aveva sottolineato l'importanza dei due giocatori dicendo: "Per noi è complicato giocare senza due trattatori di palla come Clark e Caroti".  Contro Rieti capitan Monaldi rimane quindi l'unico playmaker puro tra i titolari della squadra e sarà chiamato ancora una volta a fare gli straordinari in cabina di regia, mentre il tecnico dovrà trovare il modo migliore di adattarsi quando il 30 siederà in panchina.

Con ogni probabilità Caroti tornerà a disposizione per l'ultima sfida della Fase a orologio contro l'Acqua San Bernardo Cantù, di modo da valutare il suo minutaggio in vista dei playoff e reintrodurlo all'interno di giochi e rotazioni. Il numero 7 ricopre infatti un ruolo di grande importanza nello scacchiere tattico di Vertemati, come dimostrano gli oltre 20 minuti di media in campo, durante i quali il play garantisce oltre 7 punti, 2 rimbalzi e 3 assist, ma soprattutto un'importante riferimento palla in mano in fase di sviluppo del gioco.

Sezione: Basket / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 13:34
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print