Il Brian Lignano alza l’asticella e piazza un innesto importante in vista della stagione 2025/26. Il club friulano ha ufficializzato l’ingaggio di Ibe Chinaecherem, attaccante classe 1998, reduce da una stagione da protagonista alla Virtus Ciserano Bergamo, con cui ha messo a segno 13 gol in 36 presenze tra campionato e playout.

Un profilo di spessore per la Serie D, capace di fare la differenza nei momenti cruciali: sua, infatti, la tripletta decisiva nei playout che ha regalato la salvezza alla formazione bergamasca. Giocatore potente e generoso, Ibe ha già dimostrato di saper reggere la pressione, e ora si prepara a vivere una nuova avventura con la maglia gialloblù.

Cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, Chinaecherem ha maturato una solida esperienza in Serie D indossando le maglie di Ponte San Pietro, Caravaggio, Castellanzese e Sanremese, prima dell’approdo alla Virtus Ciserano Bergamo.

Queste le sue prime parole da nuovo giocatore del Brian Lignano: “Sia il direttore che il mister mi hanno subito trasmesso fiducia e stima, ed è stato questo a convincermi. Mi ha colpito il progetto e l’ambizione del club, e sono convinto che insieme potremo toglierci belle soddisfazioni. Non vedo l’ora di iniziare.”

Soddisfatto anche il direttore sportivo Alessandro Paolucci, che ha commentato così l’operazione: “Chinaecherem è un attaccante che volevamo fortemente: porta fisicità, profondità e senso del gol. Ha grande esperienza in categoria e sa cosa significa lottare per obiettivi importanti. Pensiamo che si sposerà perfettamente con il nostro modo di giocare e con il gruppo che stiamo costruendo.”

Con l’arrivo di Ibe Chinaecherem, il reparto offensivo del Brian Lignano si arricchisce di un elemento di grande impatto. La società friulana conferma così la propria volontà di consolidarsi nella categoria, puntando su giocatori di qualità e personalità.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 19:17
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print