Udine si prepara a riaccendersi di passione bianconera. Venerdì 5 e sabato 6 settembre il PalaCarnera sarà il teatro del 9° Memorial Piera Pajetta, tradizionale appuntamento della pre-season dedicato alla madre del presidente dell’Apu Old Wild West Udine, Alessandro Pedone. Un evento che unisce ricordo, emozione e grande basket, diventato negli anni un vero simbolo dell’estate friulana.

Il torneo vedrà in campo, oltre all’Apu di coach Adriano Vertemati, tre squadre di assoluto livello: Unahotels Reggio EmiliaTrapani Shark e gli sloveni del K.K. Helios Domžale.

Il programma si aprirà venerdì 5 settembre con la prima semifinale tra Reggio Emilia e Trapani (ore 18.15), seguita dall’attesissimo debutto casalingo dell’Apu contro Domžale (ore 20.45). Sabato 6 settembre sarà il momento delle finali: alle 18.15 quella per il terzo posto, mentre alle 20.45 la sfida che assegnerà il trofeo.

Per i bianconeri sarà la prima occasione per scendere sul parquet di fronte al proprio pubblico dopo la storica promozione in Serie A, un modo per misurarsi subito con avversarie di spessore e per presentarsi ai tifosi in vista di una stagione che si preannuncia emozionante.

La prevendita dei biglietti è già attivat: il biglietto giornaliero consentirà di assistere a entrambe le partite della giornata.

Il Memorial Pajetta non sarà soltanto un torneo di basket, ma anche un momento di incontro tra squadra, città e tifosi. Un ponte ideale tra il passato – con il ricordo della signora Piera – e il futuro, con l’Apu pronta a vivere da protagonista il ritorno nella massima serie.

Sezione: Basket / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 18:24
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print