Il futuro di Walid Cheddira sembra sempre più orientato verso la Sardegna. L’entourage dell’attaccante marocchino avrebbe infatti dato il proprio assenso al Cagliari, che nelle ultime ore ha accelerato i contatti con il Napoli per definire l’operazione. Prima della chiusura, però, il club di Giulini sta valutando anche altri profili offensivi: la decisione finale arriverà solo dopo una riflessione più ampia sulle strategie di mercato.

L’Udinese, che fino a pochi giorni fa sembrava avere il controllo della trattativa, si ritrova ora indietro nelle gerarchie. I bianconeri avevano impostato i discorsi con il Napoli per portare Cheddira in Friuli come sostituto di Lucca, salvo poi rallentare dopo l’arrivo di Adam Buksa dal Midtjylland. L’acquisto del polacco ha in parte coperto la necessità immediata di un centravanti, spingendo la dirigenza friulana a prendersi tempo per valutare altre soluzioni.

La sensazione è che il destino di Cheddira sarà deciso a breve, con il Cagliari oggi in vantaggio ma non ancora certo della fumata bianca. Per l’Udinese, invece, l’obiettivo resta quello di completare il reparto offensivo con un innesto di qualità, capace di garantire gol e imprevedibilità, più che con un altro attaccante di peso.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 23:05
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print