L'Acqua S. Bernardo Cantù vince uno scontro diretto importante contro l'APU Old Wild West Udine per 90-85 (clicca qui per rivivere la diretta). Decisivo il miglior Xavier Sneed di stagione, autore di una prestazione da 34 punti. Di seguito le pagelle nel dettaglio.

Gilyard, 8: per la sua partita meriterebbe l'MVP, ma purtroppo per lui ha condiviso il campo con uno Sneed implacabile. Pericolosissimo sia in attacco - dove realizza 16 punti e 8 assist - sia in difesa con 4 palle rubate. Il duello a distanza con Hickey è combattuto, ma termina in parità.

Bowden, 7: affidabile dal perimetro, contribuisce alla causa uscendo dalla panchina e realizzando 12 punti. Non può essere protagonista nell'ultima parte di gara a causa dei 5 falli commessi.

Moraschini, 6.5: in una parola, esperienza. Lui e De Nicolao giocano una partita intelligente, come solo chi ne ha giocate centinaia può fare. Festeggia la numero 300 in LBA con una vittoria fondamentale.

De Nicolao, 6.5: discorso simile a quello di Moraschini, con una nota doverosa sulla palla recuperata da Brewton sul finale del tempo supplementare. Fondamentale.

Ballo, 6.5: il centro maliano fa sentire tutta la sua fisicità sotto canestro e recupera ben 11 carambole. La sua presenza imponente in area è un deterrente per l'attacco di Udine,

Bortolani, 6: parte in quintetto, ma non riesce a ritagliarsi un posto di rilievo nella partita. Prestazione opaca.

Molteni, n.e.

Sneed, 9: 34 punti in 37 minuti, tirando 6/7 da tre, ai quali aggiungere 7 rimbalzi e 5 assist e la sensazione che ogni pallone in attacco girasse dalle sue mani. Cosa aggiungere? Prestazione totale, Udine non è riuscita a trovare le contromisure nell'arco dei 45': incontenibile.

Basile, 6: Cantù ha ottenuto poco dal lungo italoamericano, ma non ne ha avuto particolare bisogno. Un po' di lotta, qualche rimbalzo e qualche tiro evitabile preso.

Ajayi, 6: produzione limitata per l'ala, che in 16 minuti trova 3 punti e 2 rimbalzi, perdendo però 2 palloni.

Zimonjic, n.e.

Okeke, 6: comparsata in campo per il centro italiano, che rimane in campo soltanto 6 minuti. Gli vengono preferite soluzioni diverse, difficile valutare la sua prova, comunque efficace nel poco tempo a disposizione.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 22:15
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print