La New Team Lignano non trova punti nella 5ª giornata di Serie B. In un PalaTeghil a porte chiuse ha la meglio il Futsal Atesina con il risultato finale di 5-9. Di seguito la cronaca della gara e il tabellino.
Inizia subito con un brivido il pomeriggio dei lignanesi: la terna arbitrale indica il dischetto sull’intervento di Kandic in area ma Mustafov calcia a lato il calcio di rigore. A solo un minuto e mezzo dall’inizio, però, gli ospiti passano avanti grazie al gol in acrobazia di Tait. L’inizio di gara shock è aggravato dallo scavetto vincente di Basso, autore del 2-0 da posizione defilata. Al quinto anche Manzoni si iscrive al tabellino dei marcatori, battendo Tomasino con un mancino potente che si insacca sotto la traversa. Gli uomini di Vozza sono allora costretti a sbilanciarsi e l’Atesina non si fa pregare a colpire ancora con il numero 22 Tait. Il peso mentale di un inizio a dir poco in salita si fa sentire e non basta l’occasione creata da Calderone, il pallonetto del quale è salvato sulla linea di porta da Mustafov. A suonare la carica ci pensa Kandic, autore di un doppio passo che manda al bar il diretto avversari e gli permette così di scaricare in porta pescando l’angolino più lontano. Al sedicesimo e al diciottesimo due ripartenze in contropiede regalano a Tait la gioia della tripletta e a Manzoni quella della doppietta: sono i due episodi che di fatto chiudono la prima frazione sul risultato di 1-6.
Al rientro dagli spogliatoi la New Team prova a dare una scossa alla gara ma alla prima ripartenza Mustafov fa 1-7, sfruttando anche una sfortunata deviazione di un avversario. I gialloblù non ci stanno a mollare e al terzo accorciano con Calderone, al termine di un dialogo vincente con il solito Kandic. La traversa nega il tris a Nenna ma è ancora una volta Kandic a provare a prendersi sulle spalle i suoi, trafiggendo l’estremo difensore avversario con un destro rasoterra dalla trequarti di campo. Quando i padroni di casa sembravano poter vedere aprirsi la possibilità di una rimonta, Basso chiude di fatto i conti con un destro da posizione centrale che fissa il parziale sul 3-8. La quarta rete di Lignano arriva ancora dalla lunga distanza, questa volta con Nenna: il classe 2004 sigla poi da due passi il 5-8 ma a un minuto dalla fine Basso chiude definitivamente la contesa con la rete del 5-9.
NEW TEAM LIGNANO: Tomasino, Miljkovic, Kandic, Nenna, Calderone. A disposizione: Mele, Beganovic (C), Valle, Cimmino, Mosangini, Zimolo, Vozza.
FUTSAL ATESINA: Tosoni, Grandinetti, Basso, Mustafov (C), Tait. A disposizione: Vanin, Mair, Manzoni, Pataffio, Iancu, Mercuri, Lahaye. All. Vanin
TABELLINO
Marcatori: 1’ 23’’ pt Tait (A), 3’ 27’’ pt Basso (A), 5’ pt Manzoni (A), 6’ 49’’ pt Tait (A), 14’ 39’’ pt Kandic (L), 16’ 20’’ pt Tait (A), 18’ 02’’ pt Manzoni; 1’ 30’’ st Mustafov (A), 2’ 37’’ st Calderone (L), 12’ 55’’ st Kandic (L), 14’ 29’’ st Basso (A), 17’ 15’’ e 18’ 12’’ st Nenna (L), 19’ 02’’ st Basso (A).
Ammoniti: Kandic (L), Tomasino (L)
Altre notizie - Futsal
Altre notizie
- 23:50 Udinese, Runjaic in conferenza: "Prestazione non eccellente ma compatta. Sono soddisfatto"
- 23:48 Fiorentina, De Gea a DAZN: “Oggi sono mancati atteggiamento ed energia, abbiamo regalato tre gol”
- 23:46 Udinese, Runjaic a Sky: "Messo grande energia e passione. Davis è un giocatore molto importante"
- 23:40 Fiorentina, Vanoli non è a rischio dopo la sconfitta contro l'Udinese
- 23:36 Fiorentina, Vanoli a DAZN: “I giocatori devono farsi un’esame di coscienza”
- 23:35 Fiorentina, Vanoli in conferenza: "Stasera non siamo scesi in campo"
- 23:29 Fiorentina, De Gea a Sky: "Mancata energia, abbiamo perso un'opportunità"
- 23:27 Udinese, Runjaic a DAZN: “Oggi avevamo un po’ di pressione. Bertola prova dolore, ma non sappiamo la gravità dell’infortunio”
- 23:19 Fiorentina, Vanoli a Sky: "Questa sera non siamo scesi in campo"
- 23:16 Udinese-Fiorentina 3-0, LE PAGELLE: Davis cruciale, i bianconeri vendicano al meglio la gara dell'andata
- 23:15 Udinese-Fiorentina 3-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: tonfo della viola. Non si salva nessuno
- 23:15 Udinese-Fiorentina 3-0, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 23:09 Udinese, Kabasele a DAZN: “Oggi abbiamo dimostrato che dipende tutto da noi. Contro Lecce e Sassuolo regalato la vittoria”
- 23:05 Udinese, Kabasele in conferenza: "Il ritiro è servito. Vorrei rimanere a Udine a lungo"
- 23:05 Udinese, Buksa a Sky: "Non importa chi segna, l'importante è vincere"
- 23:02 Udinese, Buksa a DAZN: "Davis? Con lui è difficile giocare di più, ma non sono sicuro che rimanga qua l'anno prossimo"
- 23:01 Udinese, Davis a Sky: "Contento di essere stato decisivo"
- 22:59 Udinese, Davis a DAZN: "Voglio arrivare in doppia cifra. Volevo tornare facendo gol"
- 22:52 L'ex tecnico bianconero Gotti: "Con Davis l'Udinese è un'altra cosa"
- 22:22 Udinese, problema alla caviglia per Bertola: accompagnato in braccio nello spogliatoio
- 22:22 Udinese, standing ovation per Davis all'uscita dal campo
- 22:17 Udinese-Fiorentina, si ferma Bertola per infortunio: al suo posto esordio per Mlacic
- 22:06 Udinese-Fiorentina, Marelli sul rigore: "Davis prende posizione, giusto il rigore senza cartellino rosso"
- 21:57 Udinese-Fiorentina, i dati dal botteghino: sono 18.265 gli spettatori totali
- 21:45 Serie A Udinese-Fiorentina 3-0: i bianconeri ritornano alla vittoria!
- 21:37 Udinese-Fiorentina, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: ottimo approccio e vantaggio meritato
- 20:33 Fiorentina, Ranieri a Sky: “Affrontiamo una squadra forte in un campo difficile”
- 20:32 Udinese, Kabasele a Sky: “All’andata una figuraccia, non possiamo perdere ancora punti”
- 20:32 Fiorentina, Ranieri a DAZN: "Astori è stato un grande capitano, stasera un match importante"
- 20:28 Trinchieri riparte dalla Grecia, è il nuovo coach del PAOK Salonicco
- 20:28 Udinese-Fiorentina, il fratello di Astori: “Questo stadio ci rievoca comunque bei ricordi”
- 20:22 Udinese, Collavino a DAZN: "Nessuno si è dimenticato della tragedia di Astori, il suo ricordo è sempre vivo"
- 20:21 Fiorentina, Ferrari a Sky: “Dobbiamo ragionare partita dopo partita, viviamo sulle montagne russe”
- 20:17 La Lituania batte l'Islanda: l'Italia non può ottenere la qualificazione aritmetica anticipata al Mondiale
- 20:15 Udinese, Collavino a Sky: “È il momento di riprendersi, stiamo incontrando delle difficoltà”
- 20:11 Udinese, Kabasele a DAZN: "Ripartiamo dalla prestazione di Bologna e miglioriamoci, solo così possiamo fare punti"
- 19:44 Udinese, Atta salta la Fiorentina per un affaticamento: le sue condizioni
- 19:39 Udinese-Fiorentina, le FORMAZIONI UFFICIALI: Davis parte titolare, Atta in tribuna
- 18:33 Tara Dragaš riparte dal podio: un oro e un argento al Grand Prix di Tartu
- 16:58 Dinamo Gorizia, sconfitta pesante nel derby contro la Falconstar Monfalcone
- 16:39 Aperta la prevendita per Atalanta-Udinese: tutte le info per i biglietti
- 15:38 Fiorentina, la probabile formazione anti-Udinese: out Dodo, tornano gli altri big
- 14:52 Contro la Fiorentina torna Davis. Tornerà anche l'Udinese?
- 14:10 Udinese, tutti i risultati delle giovanili nel weekend
- 13:40 Infortunio alla mano per l'ex APU Amrbosin: il comunicato della Tezenis Verona
- 12:11 Fiorentina, Galli: "Udinese squadra tosta, non sarà morbida"
- 11:41 Juventus, rientro graduale di Vlahovic: ci sarà con l'Udinese?
- 10:38 Pillastrini: "Cividale ha costruito mentalità rara in Italia"
- 10:08 Trieste, Matiasic: "La città avrà una squadra". Ma in che serie?


