Werther Bellinaso ha presentato in conferenza stampa alla viglia la sfida tra la UEB Gesteco Cividale e la Benedetto XIV Cento, in programma venerdì 30 ottobre: "Siamo consapevoli dell'importanza della partita e sappiamo di affrontare una squadra forte, che ha in Woodson il proprio riferimento offensivo, oltre all'innesto di Aradori, un giocatore che conosciamo benissimo e che ha dato un contributo importante alla squadra, anche dal punto di vista realizzativo. Ci aspetta un campo difficile e una formazione che cerca spesso di sfruttare le iniziative individuali, soprattutto quelle di Woodson in transizione. Cento è una squadra insidiosa, perché ha diversi giocatori capaci di entrare in partita e fare male, anche se magari finora hanno avuto meno occasioni per mettersi in evidenza".

Il classe 2008 è reduce da un'ottima gara contro l'Urania Milano, che l'ha visto realizzare 11 punti in 11 minuti tirando 3/4 da tre punti. La vittoria ha influito anche sulla preparazione settimanale della squadra: "Ci siamo allenati bene e nella rifinitura cercheremo di sistemare gli ultimi dettagli", afferma Bellinaso, "Adesso speriamo di riuscire a mettere in campo tutto quello su cui abbiamo lavorato".

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Basket / Data: Gio 29 ottobre 2026 alle 13:38
Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Francesco  Maras
autore
Appassionato fin da piccolo di sport e comunicazione, collabora con Tuttoudinese.it seguendo soprattutto il basket. Tra articoli, interviste e contenuti multimediali, racconta le storie e i protagonisti dello sport del territorio, convinto che dietro ogni partita ci sia sempre qualcosa di più del risultato finale.