L'APU Old Wild West Udine in questi giorni sta preparando la nuova stagione tra Malborghetto e il palasport di Tarvisio. L'organico messo insieme dal direttore sportivo Andrea Gracis sta cercando la giusta coesione per diventare una squadra. I giocatori confermati dall'anno scorso sono diversi, indispensabili per inserire nel gruppo i nuovi innesti. 

La scelta è ricaduta su giocatori con esperienza nelle massime serie europee: Udine vuole trovarsi pronta all'impatto con la Serie A che inizierà il prossimo ottobre. La vicinanza del presidente Pedone ai giocatori e allo staff in questa fase di preparazione è molto importante, sintomo di una società che da sempre si è dimostrata presente e vicina alle vicende di campo.

Sul parquet del palasport di Tarvisio gli allenamenti sono condotti con intensità dallo staff tecnico guidato da coach Vertemati (qui le sue parole al Media Day). I giocatori si sono presentati al raduno in ottima condizione, consapevoli che li aspetta una preparazione inevitabilmente più tosta rispetto agli anni scorsi. Insieme ai componenti del roster che parteciperà al prossimo campionato di Serie A, sono stati aggregati diversi giovani che partecipano agli allenamenti. 

Con il prossimo arrivo di Bendzius dal ritiro della nazionale lituana e di Mekowulu da AfroBasket, l'organico sarà al completo e a disposizione dell'allenatore. Il processo di formazione di una squadra coesa e rodata ha ancora bisogno di tempo ma, come ha sottolineato Gracis, i presupposti sono buoni. Nessuno si risparmia e tutti sono pronti a dare il massimo in campo anche in allenamento: la Serie A l'aspetta e l'APU si farà trovare pronta.

Sezione: Basket / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 18:27
Autore: Francesco Maras
vedi letture
Print