Il roster della APU Old Wild West Udine presentato ieri, 23 agosto a Lignano Sabbiadoro, è stato salutato da diverse personalità del mondo istituzionale, intervenute con entusiasmo all'evento. Il primo a prendere la parola è stato l'onorevole Walter Rizzetto, che ha commentato così la rosa bianconera: "La squadra c’è: è forte, fisica, importante. Dobbiamo fare un plauso alla società e al presidente Pedone perché siamo in Serie A, sembra banale ma non lo è. Ce la giocheremo con squadre blasonate. Un grazie alla società a un grandissimo allenatore".

È stato poi il suo collega ed ex sindaco di Marano Lagunare Graziano Pizzimenti ad esprimere parole di elogio nei confronti dell'APU: "Voi siete Udine, il Friuli, una realtà che ha dato molte soddisfazioni già l’anno scorso. La cosa più importante sarà trasmettere emozioni e valori: se riuscirete a farlo avrete già vinto. In bocca al lupo e complimenti". 

"Quest’anno porterete Udine e il Friuli ovunque. Siamo un popolo orgoglioso, tenace e determinato, un popolo che vuole primeggiare. Il mio augurio è che ci rendiate orgogliosi": queste le parole di Mauro BordinPresidente del Consiglio Regionale del Friuli - Venezia Giulia.

Per ultimi sono arrivati i complimenti del Presidente della FIP regionale, Alberto Maria Camilotti: "Da udinese e friulano sono orgoglioso, avere due squadre del territorio in A1 è un grande traguardo per una regione di un milione e duecentomila abitanti. Un movimento di vertice se trainato da entusiasmo può essere un successo se riesce ad avvicinare i più giovani".

Clicca qui per leggere le parole degli altri protagonisti all'evento di presentazione della squadra

Sezione: Basket / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 10:12
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print