Primo gol della stagione per l'Udinese contro il Verona, primo gol di Kristensen al Bluenergy Stadium, primo gol di testa del danese. Ma come è arrivata la rete del momentaneo vantaggio dei bianconeri? Ancora una volta, uno schema vincente su calcio d'angolo. Senza Thauvin è Lovric a battere i calci piazzati e questo favorisce le traiettorie a rientrare da sinistra. 

Mentre infatti dalla parte opposta si cerca anche la soluzione sul primo palo per il taglio di Karlstrom, nel caso del gol dell'Udinese contro il Verona è proprio il movimento dello svedese ad attrarre la difesa avversaria verso la prima parte dell'area. In aiuto Davis, che partendo davanti al portiere catalizza prima l'attenzione degli altri giocatori nei pressi della porta e poi avvicinandosi al compagno crea densità nella zona in cui non arriva la palla. 

Con una traiettoria a entrare di Lovric con il destro, il pallone raggiunge il punto perfetto d'impatto proprio al limite dell'area piccola, dove Solet e Kristensen vanno a colpire con il terzo tempo. Nel caso di questa gara, è stato il danese ad arrivare sulla sfera realizzando il gol.

Highlights Udinese-Verona 1-1
Sezione: Multimedia / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 21:28
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print