È un Aubrey Dawkins sorridente al termine dell'allenamento quello che ha parlato in esclusiva per Tuttoudinese dal ritiro di Malborghetto dell'APU Udine. Il figlio d'arte, ormai veterano dei campionati europei, ha parlato del periodo di adattamento alla nuova competizione che lo aspetta: "Non so quanto mi ci vorrà, alla fine dei conti è sempre basket, penso che lo capirò dopo un paio di partite. Ho sentito parlare molto bene della Serie A e delle sue grandi squadre, non vedo l'ora di ambientarmi".  

Il classe 1995 ha poi parlato della nuova città e della squadra che l'hanno accolto: "Adoro Udine, è carina e tranquilla proprio come me. Ci stiamo divertendo a conoscerci meglio tra compagni di squadra, mi sta davvero piacendo questo inizio".

"Penso che per descrivermi al meglio posso dire semplicemente "tiri e schiacciate" - continua Dawkins - sono un giocatore di squadra e do il massimo a ogni partita. Fuori dal campo mi piace esplorare la città e conoscere la cultura, spero di riuscire a conoscere nuove persone e nuovi tifosi". 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 00:06
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print