Campionato terminato ed è dunque tempo di pagellone in casa Udinese. Questi i voti per quanto riguarda gli attaccanti dell'Udinese.
Thauvin 7,5 - Il giocatore più forte della rosa. Una stagione spettacolare quella del francese, che in certi frangenti ha ricordato quel giocatore che incantò tutti anni fa con la maglia del Marsiglia. Peccato per gli infortuni, che di fatto gli hanno fatto saltare diverse partite. Chiude con 26 presenze stagionali, nove reti e sei assist. Numeri da giocatore di altro livello. Non è un caso che il periodo buio dell'Udinese a fine stagione è coinciso con la sua assenza. Tra giocate d'alta scuola ed iniziative illuminanti, il capitano si è preso la scena.
Lucca 7 - L'attaccante classe 2000 ha chiuso la sua stagione con 14 reti in 36 partite. Ancora non preciso dal punto di vista del gioco spalle alla porta, anche se migliorato rispetto alla scorsa stagione, ma negli ultimi metri ha dimostrato di saper essere letale come pochi. Spesso ha saputo costruirsi da solo i gol con giocate di potenza e da attaccante vero, figuriamoci se gli fossero arrivati dei cross di qualità. La nota stonata? Dieci cartellini gialli, quasi tutti per proteste o scaramucce con gli avversari, sono troppi per un centravanti.
Davis 6 - L'eroe di Frosinone è riuscito ad avere più continuità rispetto alla scorsa stagione, ma anche in questo campionato è stato spesso ai box per problemi fisici. Chiude con 25 presenze complessive, tre reti ed un assist. Potenzialmente un carrarmato se sta bene, un'arma devastante per fisicità, anche se deve migliorare in cattiveria sotto porta. Sufficienza, ma per la prossima stagione bisognerà capire se il giocatore potrà dare garanzie su un impiego più regolare.
Iker Bravo 5,5 - Chi lo aveva visto giocare l'Europeo Under 19 con la Spagna si aspettava qualcosa in più dal giovane spagnolo. Per questo si può parlare di una mezza delusione anche se, vista l'età (classe 2005), merita senz'altro una seconda opportunità. Chiude con 31 presenze, due reti (entrambe con il Venezia) e un assist. I colpi li ha, ma deve capire che giocare tra i grandi non è come giocare tra pari età. Alle volte sono meglio le cose semplici ben fatte che inutili preziosismi senza costrutto. Da rivedere.
Brenner 5 - Undici presenze, due gol e due assist prima di sparire nel nulla. Il brasiliano classe 2000 dal 19 dicembre 2024 non si è più visto in campo. Vero che il rapporto presenze e statistiche personali non è neanche così malvagio, ma il più delle volte l'ex San Paolo è risultato essere impalpabile in campo. Un acquisto anche dispendioso che si è rivelato un buco dell'acqua. Problemi di ambientamento, di ruolo, di carattere, di feeling con l'allenatore? Di certo non sarà facile recuperare quella cifra spesa per lui la scorsa stagione.
Sanchez 5,5 - Il suo miglior momento in questa stagione rimane la presentazione davanti al pubblico in centro a Udine. Purtroppo il ritorno del Nino Maravilla, accolto da una tifoseria in visibilio, non è andato come si sperava. Prima il serio infortunio muscolare, poi un rapporto difficile con Runjaic. Sanchez alla fine ha giocato 14 partite, partendo da titolare in rare occasioni, senza mettere a referto ne gol ne assist. Qualche sprazzo del Sanchez che fu l'ha fatto vedere, meritava sicuramente un maggior rispetto e maggior spazio, soprattutto nel finale.
Pizarro sv - Oggetto misterioso. In Serie A solamente due presenze, per un totale di 14' giocati. Per il classe 2005 tanta panchina al primo anno in Italia.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 01:11 Udinese, Karlstrom: “Vogliamo migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. Stiamo lavorando bene”
- 00:38 Udinese, Atta: "Nella prossima stagione voglio segnare di più. Karlstrom? Aiuta molto tutti i giovani"
- 00:27 Udinese, presentata la prima maglia per la stagione 25/26: tutte le dichiarazioni
- 20:49 Udinese, ecco le foto della prima maglia: i dettagli e la gallery FOTO
- 20:39 Udinese, svelata la prima maglia per la stagione 2025/2026: i dettagli tecnici
- 19:20 Napoli, intesa verbale con Lucca: possibili visite già domani
- 19:07 Marcon (pres. CONI FVG): "La Regione e l'Udinese stanno facendo un lavoro importante per far conoscere il territorio"
- 19:02 Udinese, giovedì alle 17 primo allenamento a porte aperte
- 18:35 Udinese, presentata la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026: tutte le informazioni utili
- 18:29 Udinese, Campagna abbonamenti 2025/26. Collavino: "Confermati i prezzi della scorsa stagione. Vogliamo sostenere i nostri tifosi"
- 17:35 UFFICIALE - Pablo Perez Blanco è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 17:30 È il 15 luglio: Thauvin festeggia l’anniversario più importante della sua carriera
- 16:30 Lucca-Napoli, ecco la fumata bianca: le novità sull'accordo
- 16:26 Giovanili Udinese, dopo la grande stagione alla guida delll'Under 17 Gridel passa alla Juventus
- 16:00 L’Udinese presenta oggi la nuova maglia per la stagione 2025/2026: le informazioni
- 15:37 UFFICIALE - Udinese, Bozza e Cassin firmano con la Cremonese
- 15:30 L’Udinese saluta Ebosse: “In bocca al lupo per questa esperienza”
- 14:42 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 14:37 UFFICIALE - Enzo Ebosse è un nuovo giocatore del Verona
- 14:15 UEB Cividale, Micalich su Rota: "In partita riesce sempre a trasformare quello di buono fatto in settimana"
- 13:45 UEB Cividale, Rota: "Abbiamo costruito una squadra con intelligenza: Freeman e Cesana grandi giocatori"
- 12:20 Apu Udine, le prime parole in bianconero di Spencer: “Ho grande rispetto per questo club, sono entusiasta di iniziare"
- 09:51 A spiccare il volo tra Gorizia e Nova Gorica ci sarà anche il campione europeo Karalis E’ l’ultimo iscritto al club dei 6 metri
- 09:30 Il Fenerbahce sta per prendere Asensio, ma punterà anche su Sanchez? La situazione
- 09:00 UFFICIALE - Filippo Guerriero non è più un giocatore della Tinet Prata
- 08:30 Udinese, nuovi contatti con il Napoli per Lucca: le parti sono vicine all'accordo
- 07:07 Il futuro di Lucca CAMBIA ANCORA | Si tenta il magheggio, l'ex dirigente: "L’Udinese è molto brava in questo"
- 06:58 Despar rinnova la partnership con Udinese Calcio per la stagione 2025/2026
- 00:22 Udinese Calcio, una breve storia del club dal 1896 fino ad oggi
- 23:11 Indizio di mercato, in Turchia impazziti: Lucca inizia a seguire il Galatasaray. Ma la foto è fake
- 23:04 Flamengo, si punta a blindare Agustin Rossi. L'Udinese osserva la situazione del portiere
- 22:51 Irankunda dice sì al Watford: affare chiuso con il Bayern Monaco
- 22:40 Europei U20, l'Italia batte 80-60 l'Ucraina grazie a Ferrari e Marangon. Ora l'Islanda agli ottavi
- 22:38 Supercoppa Europea a Udine, lavori in corso al Bluenergy Stadium
- 22:13 UEB Cividale, Ferrari: "Penso sia il posto migliore dove fare il passo in più per la mia carriera"
- 22:03 Ebosse al Verona: l'Hellas riesce a ottenere il diritto di riscatto dall'Udinese
- 21:23 ll torneo di calcio più atteso dell'estate sta per cominciare: dal 7 al 10 agosto c'è la Festa di Vernasso
- 20:53 Giovanili Udinese, Gridel potrebbe salutare: il tecnico nel mirino della Juventus
- 19:37 Udinese, l'Inter vuole provare a strappare ai bianconeri il 2008 Marello
- 17:18 LBA, Sky annuncia l'acquisizione dei diritti TV fino al 2028
- 17:07 Sfuma l'ipotesi Romano Floriani Mussolini: è ufficialmente della Cremonese
- 16:42 L'Udinese è pronta a tornare in campo: ufficiale la prima amichevole estiva
- 16:40 Quanto conosci Nicolò Bertola, il nuovo centrale dell'Udinese?
- 15:33 Udinese, Carnevale su Lucca: "Stimolo per fare ancora meglio; non sarà una comparsa"
- 15:16 Udinese, Palma potrebbe partire in prestito: sondaggio della Salernitana
- 14:43 UFFICIALE - L'ex APU Women Anna Turel firma con la Dinamo Sassari
- 13:26 FISU Summer World University Games: Chidera Eze presente nel team Italia
- 13:04 UFFICIALE - Udinese, preso il centrocampista classe 2008 Camara
- 11:30 Udinese, Ebosse va all'Hellas Verona in prestito secco: i dettagli
- 11:00 Ex Udinese, Cuadrado lascia l'Atalanta: il colombiano saluta il club nerazzurro sui social