Nel corso del Media Day organizzato dall'Udinese (rileggi qui) nel ritiro di Lienz, Kingsley Ehizibue ha parlato ai giornalisti presenti. Queste le sue dichiarazioni a partire dalla passata stagione, cominciata smaltendo un grave infortunio al ginocchio: "Tornare dopo un infortunio non è mai facile, ci vuole un po' per tornare in forma. Ho fatto un buon lavoro con lo staff e ora voglio essere importante per la squadra. L'anno scorso è mancato qualche gol oltre qualche assist, voglio migliorare sempre. L'anno scorso con il nuovo mister, il direttore, abbiamo fatto bene. Ho fatto 34 partite, sono molto contento, però devo guardare in avanti e crescere ancora".

Il mister ripone tanta fiducia in te:
"E' una cosa importante, quando rientri dopo un infortunio, quando non giochi bene, la fiducia del mister è importante per qualunque giocatore. Anche per me".

Cosa ti dice il mister?
"Mi dice di difendere bene e anche i numeri sono importanti per un esterno. Bisogna giocare bene ma fare gol o assist poi porta qualcosa di differente".

Ora Runjaic sta sperimentando ancora di più la difesa a 4:
"Per me è uguale giocare a 3 o a 4, penso che abbiamo una squadra per entrambi i sistemi di gioco. Dipende anche dall'avversario, giocare contro l'Inter o il Napoli è diverso, ci dobbiamo adattare anche all'avversario. Adesso abbiamo lavorato per quasi un mese sulla difesa a 4, ma dovessimo tornare a 3 per me sarebbe uguale".

Sezione: Notizie / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 16:12
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print