Dal 1 settembre la CDA Volley Talmassons ha ufficialmente iniziato il conto alla rovescia in vista della prossima stagione. Le ragazze agli ordini di coach Barbieri sono infatti partite in direzione Ponte di Legno, località scelta per svolgere il periodo di preparazione pre campionato. Giunte in Lombardia nel primo giorno del mese, le Pink Panthers hanno aperto le porte del Palasport: per cinque giorni consecutivi i tifosi hanno potuto assistere alle sessioni d'allenamento della squadra, potendo finalmente osservare da vicino il gruppo nella sua interezza.
Roster al completo, quello che ha intrapreso a Ponte di Legno il cammino verso la stagione 2025/2026: nella mattinata di giovedì 4 settembre Efrosyn Bakodimou ha fatto ritorno in Italia dopo l'esperienza, terminata nella fase a gironi, con la nazionale greca ai Campionati Mondiali di Pallavolo. La schiacciatrice ha quindi completato la lista dei nomi delle convocate al ritiro, impreziosendo ulteriormente il livello qualitativo del roster grazie all'annata passata nella massima serie con Cuneo.
A Ponte di Legno regna il buon umore, parola di una delle veterane del gruppo come Beatrice Molinaro: "Devo dire che le prime sensazioni sono molto positive: il gruppo lavora bene, mi piace come stiamo insieme, come lavoriamo in palestra e nonostante sia un gruppo con tanti giovani e gente invece più esperta, devo dire che anche le più piccole mi sembrano serie, con molta motivazione e tanta voglia di lavorare". Tornata in maglia CDA dopo aver girato l'Italia e aver accumulato una grande dose d'esperienza tra l'A1 e l'A2, la Middle Blocker classe '95 fatica a trattenere l'emozione quando parla del suo ritorno a casa: "Sono molto contenta di essere di nuovo qui. Ho ricevuto tantissimo affetto, infatti non vedo l'ora che inizi il campionato per sentire anche il supporto del pubblico".
E in attesa di rivedere la tifoseria riempire il palazzetto per supportare le proprie beniamine, la CDA ha dato il via ai test match con un allenamento congiunto contro Costa Volpino. Alle Pink Panthers sono bastati quattro set per archiviare la pratica con i punteggi di 25-18, 25-19, 32-34, 25-20. "Ovviamente abbiamo ancora cose da sistemare, qualche piccola accortezza in campo, però abbiamo mostrato subito un buon ritmo e il bel gruppo che siamo. Siamo molto cariche per affrontare anche le prossime partite e ovviamente sarà sempre un crescendo", ha ammesso Rebecca Feruglio in un'intervista al termine della partita.
Soddisfatto anche coach Barbieri, consapevole del fatto che in settimane come questa non siano tanto i risultati a fare la differenza: "Siamo alla prima uscita, perciò oggi abbiamo aperto il cantiere. L'aspetto positivo è che le ragazze stanno bene, abbiamo utilizzato tutta la rosa. Abbiamo avuto risposte positive su fondamentali d'attacco e bene a muro". Ottime indicazioni quindi, in vista dei prossimi impegni contro Trento e Brescia in occasione del primo "Trofeo Comune Ponte di Legno".
Tra entusiasmo e lavoro prosegue così la preparazione della CDA Volley Talmassons, pronta a lanciarsi in una stagione che possa riportarla in alto. Il mercato guidato dal Direttore Sportivo Gianni De Paoli, d'altronde, permette alla tifoseria di sognare: queste ragazze hanno tutte le carte in regola, chi nel curriculum e chi nelle potenzialità, per puntare a una stagione da protagoniste.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:30 CDA Volley Talmassons, Barbieri: "Abbiamo avuto risposte positive sui fondamentali d'attacco"
- 20:50 CDA Talmassons, buone sensazioni da Ponte di Legno: si va verso una stagione da protagoniste
- 20:15 CDA Volley Talmassons, Feruglio: "Siamo molto cariche, sarà sempre un crescendo"
- 19:20 La curiosa storia di Anjorin: "Mio fratello si chiama Zico in onore del brasiliano"
- 18:55 CDA Volley Talmassons, vittoria nel test match con Costa Volpino
- 16:35 Presentata la Supercoppa LNP: tra le protagoniste anche la UEB Cividale
- 16:15 Apu Udine, oggi la conferenza stampa del settore giovanile del club
- 16:00 Udinese, Piotrowski e Nunziante presenti a Friuli Doc allo stand del club venerdì
- 15:25 Milan, Leao ancora fuori: l'obiettivo è rientrare contro l'Udinese
- 14:35 L'Udinese celebra il gol di Iker Bravo con la Spagna Under 21
- 14:12 Serie A, i precedenti tra Davide Massa e l'Udinese
- 14:00 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 12:31 UEB Cividale, Ferrari e Marangon: "Sentiamo l'affetto dei tifosi ogni giorno. Daremo sempre tutto"
- 12:25 UEB Cividale, Micalich sulla Supercoppa: "Ci giocheremo le nostre carte, ma l'obiettivo è il campionato"
- 12:22 UEB Cividale, la conferenza stampa in vista della Supercoppa Serie A2
- 12:20 Serie A, Pisa-Udinese affidata a Massa
- 10:30 Udinese, pochi minuti in campo per Bayo nel pareggio tra Costa D’Avorio e Gabon
- 10:00 Udinese, Zemura in campo da titolare nella sconfitta dello Zimbabwe contro il Rwanda
- 09:30 Rui Modesto-Fatih Karagümrük, salta tutto? Sorpasso dell’Alanyaspor per il portoghese
- 09:00 Udinese, Sava in panchina nel pareggio della Romania contro Cipro
- 08:30 Udinese, Iker Bravo in gol con la Spagna U21 nella vittoria contro il Kosovo
- 22:30 Eagles Futsal, Hora: "Avevo bisogno di motivazioni, voglio vincere il più possibile"
- 21:00 Serie A, dove vedere Pisa-Udinese in tv e in streaming
- 20:25 Baseball, White Sox Buttrio a 2 vittorie dalle Final Four
- 19:51 Eagles Futsal, Focosi: “Prometto ai tifosi che li farò divertire”
- 18:15 CDA Volley Talmassons, Molinaro: "Contenta di essere tornata, siamo favorite ma nessuna pressione”
- 17:43 Udinese, anticipata a sabato 13 settembre la conferenza stampa di presentazione di Gueye
- 17:05 Bierhoff sulla sua Udinese: "Se il campionato fosse durato altre cinque/sei partite avremmo potuto vincerlo"
- 16:40 Udinese, Davis: "Vincere e segnare a San Siro è stato fantastico. I rigori? Mi sono esercitato durante la pre season"
- 16:37 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 16:00 Udinese, com'è andato il primo giorno di Gueye? Il dietro le quinte
- 15:31 Udinese, Miller: "Mi sto ambientando. Cercherò di imparare l'italiano il prima possibile"
- 15:00 Udinese, quanta abbondanza a centrocampo per Runjaic
- 14:30 Cjarlins Muzane, Sevegliano nuova casa per la stagione 2025/26
- 14:15 Pisa, Cuadrado: "L'atteggiamento è quello giusto, dobbiamo solo essere più concreti sotto porta"
- 13:58 L'ex Sanchez: "All'Udinese non ho avuto continuità a causa delle preferenze dell'allenatore"
- 13:33 Serie A: le date e gli orari delle prime 4 giornate dell’Apu Udine
- 13:30 L'Udinese U14 vince il "Memorial Andrea Saro" a Fagagna
- 10:54 Udinese, le prime impressioni di Zanoli: "L'obiettivo è fare una grande stagione"
- 10:29 Triestina, nuova penalizzazione in vista? La situazione
- 09:31 Udinese, una vittoria e due sconfitte per i nazionali
- 09:08 Udinese, l'ex Calori sulla sfida con il Pisa: "Guai ad abbassare la guardia"
- 08:28 L'ex Udinese Paganin: "La società vuole alzare il livello"
- 23:30 Israele-Italia 4-5, le pagelle degli avversari: la squadra di Shimon va a un passo dall'impresa
- 23:27 Israele-Italia 4-5, le pagelle degli Azzurri: Kean letale, Tonali regala i tre punti
- 23:18 Italia, Kean: "Con Retegui mi trovo bene, possiamo fare tanto"
- 23:16 Italia, Locatelli: "Tre punti fondamentali, dobbiamo dare la vita per questa maglia"
- 23:13 Italia, Politano: "Contenti di aver portato a casa il risultato, l'importante era l'atteggiamento"
- 23:11 Italia, Gattuso: "Israele ci ha sorpreso, ma ci teniamo la vittoria"
- 23:03 Udinese, Rui Modesto molto vicino al Fatih Karagümrük: i dettagli dell'affare