L'Udinese cade in casa contro la Juventus. Al Bluenergy Stadium la decide la rete di Boga nel primo tempo. Mister Kosta Runjaic ha commentato la prestazione dei suoi in conferenza stampa: "
La collocazione di Zarraga ha suscitato diverse perplessità, a cos'è dovuta?
"Solet non è pronto al 100%, non abbiamo voluto rischiarlo, Bertola è infortunato. Abbiamo solo tre centrali disponibili, Kabasele sta facendo una stagione straordinaria con un ruolo di leadership che non aveva precedentemente; Kristensen negli ultimi tempi sta giocando bene e si sta stabilizzando nelle sue prestazioni; Mlacic è arrivato da poche settimane facendo un grande salto dalla Croazia, è un giocatore molto giovane. Abbiamo provato a giocare a tre con lui, non so se sarebbe andata meglio con lui titolare, voglio proteggerlo, alcuni giocatori hanno bisogno di 2/3 anni di assestamento per non bruciare le tappe. Zarraga è molto importante per noi, mette sempre il 100% in quello che fa ed è sempre a disposizione della squadra, ogni allenatore vorrebbe un giocatore come lui. Yildiz è un giocatore straordinario, molto giovane ma già maturo, bisogna considerare la qualità della Juventus prima di parlare dei nostri limiti. Sapevamo che avrebbero potuto sfruttare combinazioni e lanci lunghi, perché hanno giocatori molto veloci. Zarraga è tra i nostri giocatori più veloci, per quello l'abbiamo scelto. La nostra squadra ha dato tutto, nonostante il valore più alto degli avversari. Non abbiamo molte opzioni, ma parlando con la squadra ho detto che bisogna tirare fuori il meglio da quello che si ha a disposizione, non ho nulla da rimproverare a nessuno. Oggi abbiamo iniziato con Zarraga, ma abbiamo avuto anche occasioni con Zaniolo e Atta, Ekkelenkamp se avesse segnato forse avrebbe girato la partita dalla nostra parte. Se guardiamo le statistiche, la Juventus ha giocato meglio di noi, ma potevamo aspettarcelo vista la qualità. Avevo detto che avremmo dovuto offrire la prestazione perfetta, non ci siamo riusciti e dobbiamo rispettare il verdetto del campo. Ora pensiamo alla prossima prima della pausa delle nazionali".
Contro avversari di questo livello si poteva fare di più?
"Cosa volete sentirmi dire? Avrei dovuto inserire più centrocampisti, mettere la difesa a tre? Quando si affronta la Juventus, una delle migliori squadre in Italia, bisogna anche avere un po' di fortuna. Maduka [Okoye] ci ha salvato in diverse occasioni, un gol loro è stato tolto per il fuorigioco. A volte si rende questo sport troppo complicato, ma la verità è che la Juventus è semplicemente più forte di noi. Allo stadio forse c'erano più tifosi loro che nostri, sono un marchio mondiale, hanno una grande squadra. L'Udinese non ha mai mollato, abbiamo avuto alcune difficoltà ma non c'è squadra che non si è trovata in difficoltà contro la Juventus. Quando si vince è tutto positivo, ma bisogna guardare anche il rovescio della medaglia, anche quando si perde".
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 Udinese-Torino, tutti i precedenti del match tra bianconeri e granata
- 21:15 Torino, chi sono gli infortunati che non giocheranno contro l'Udinese
- 21:00 Udinese-Torino, da Ekkelenkamp e Atta fino a... Ebosse: i giocatori da monitorare
- 20:31 Trento, Dusmet: "Udine sarà un banco di prova importante"
- 18:35 Udinese, Runjaic: "Ehizibue vive un ottimo momento, a volte critiche esagerate nei suoi confronti"
- 18:26 Udinese, Runjaic: "Gueye mi è piaciuto contro la Lazio, può giocare anche insieme a Buksa"
- 18:14 Udinese, il punto sugli infortunati: Davis ancora out, tre elementi in forse
- 17:52 Udinese, Runjaic in conferenza: "Rischiamo di avere 4 assenti con il Torino"
- 17:30 Udinese-Torino, il programma delle commemorazioni per il terremoto
- 16:49 Milano-Cortina, il Presidente Fedriga accoglie gli olimpionici del FVG
- 16:32 Elezioni Figc, anche Aic e Aiac si schierano con Malagò
- 16:08 Udinese-Torino, in programma un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto
- 15:13 Torino, D'Aversa: "L'Udinese ha raccolto meno rispetto al potenziale che ha"
- 14:41 Serie A2, Cesana eletto miglior italiano del mese di aprile
- 12:00 Serie A, dove vedere Udinese-Torino in tv e in streaming
- 11:30 Udinese, Kamara sul 50° anniversario del terremoto: “Contro il Torino una partita importante per quello che è successo al Friuli”
- 11:15 Udinese, casa dolce… trasferta: i numeri del paradosso bianconero
- 10:45 Sky o LBATV? Dove vedere Apu Udine-Aquila Basket Trento in tv e in streaming
- 10:10 Udinese, Collavino: “La maglia e le iniziative per il terremoto un tributo per tutti coloro che hanno sofferto”
- 10:00 Gravina: “Non ho fallito e non sono stato costretto a dimettermi. Su Malagò...”
- 09:30 Fiore: “All’Olimpico la migliore Udinese della stagione. Karlstrom toglie spazio ad Atta”
- 09:10 Tinet Prata, l’avversario della finale playoff sarà Pineto
- 08:50 Play-In Serie A2, vittorie per Livorno e Cremona: Milano e Torino eliminate
- 08:30 Atta da regista è solo un esperimento? Runjaic potrebbe aver trovato la chiave per il rush finale
- 07:30 Udinese, Runjaic: “A Roma un pareggio che ricorderemo a lungo”
- 20:42 Pordenone C5 ai saluti con mister Marko Hrvatin dopo cinque stagioni
- 20:31 Udinese, Mauro Valent: "Questa maglia un messaggio di speranza per il futuro"
- 20:13 Udinese, lo Special Kit per i 50 anni dal sisma: una maglia che racconta l'anima del Friuli
- 20:00 Udinese, Fedriga: "L'Udinese è riconosciuta a livello internazionale; orgogliosi di essere parte di questa storia"
- 19:36 Dinamo Gorizia, sabato partono i play-off: uno sguardo agli avversari
- 18:16 Udinese, svelato il kit per il 50° anniversario del terremoto in Friuli
- 17:02 Trieste, Arcieri: "La convenzione del PalaTrieste scade a giugno, finora nessun passo in avanti"
- 16:15 Under 16, troppa Roma per l'Udinese: l'andata termina 0-4
- 15:47 Playoff Serie A2, esordio dell'Instant Replay per tutte le partite
- 15:11 CDA Talmassons, Parazzoli: "Al settimo cielo per l'arrivo di Lecouna, il livello si alza"
- 14:32 CDA Talmassons, Lecouna: "Stimolato dalla serietà del club e dal progetto"
- 13:59 Serie A, le designazioni per la 35ª giornata: Udinese-Torino affidata a Mucera
- 12:00 Christon e Da Ros, i due uomini chiave della vittoria dell'Apu Udine contro Cantù
- 11:00 Serie A2, Pillastrini nominato "Coach of the Month" di aprile
- 10:30 Giovanili Udinese, è tempo di playoff per l'Under 16: oggi l'andata degli ottavi contro la Roma
- 09:50 Raffaele Sergio: “Il futuro dell’Udinese passerà dal mercato”
- 09:25 Udinese, come sta Ekkelenkamp? Le sue condizioni in vista del Torino
- 09:24 Lazio-Udinese 3-3 ai raggi X: ritmo alto, spazi aperti e una partita dominata dalle transizioni
- 09:05 Udinese, Kristensen da leader: "Ho guidato un gruppo molto speciale"
- 08:35 UFFICIALE - Daniel Lecouna è il nuovo preparatore atletico della CDA Talmassons FVG
- 08:00 Udinese, eguagliato il bottino della scorsa stagione: segno di continuità oppure occasione mancata?
- 07:30 Udinese, Kamara: “Stiamo creando qualcosa di forte”


