Dopo la sosta per le nazionali, il campionato di Serie A si appresta a ripartire. Domenica alle ore 15 l'Udinese sarà di scena in trasferta a Pisa. Sarà la prima partita a mercato chiuso, con Runjaic che dunque potrà fare affidamento su tutta quella che, almeno fino a gennaio, sarà la rosa a sua disposizione. 

Un reparto particolarmente intasato risulta essere quello del centrocampo. Dal capitano Karsltrom al giovane classe 2008 Camara, sono otto gli interpreti per due tre posti, nel caso di 3-5-2.

Nell'ultima partita di campionato contro l'Inter, Kosta Runjaic ha schierato dal primo minuto Karsltrom in mediana, con ai suoi fianchi Atta e la novità Piotrowski. Dalla panchina sono entrati Zarraga ed Ekkelenkamp, mentre sono rimasti a guardare Sandi Lovric, Lennon Miller e Abdoulaye Camara. 

Ad oggi, gli intoccabili sembrano essere Karlstrom e Atta. Lo svedese e il francese si candidano ad essere due titolarissimi nello scacchiere bianconero. Sarà invece bagarre per quanto riguarda il ruolo di mezzala destra, dove le quotazioni di Piotrowski (giocatore che il mister ben conosce) sono in ascesa. Ha perso posizioni invece Sandi Lovric, rimasto in panchina nell'ultima gara di campionato precedente alla sosta e ora pure infortunatosi durante la gara giocata ieri con la sua Slovenia contro la Svizzera. 

Non ha ancora trovato spazio il talento scozzese Lennon Miller, giocatore classe 2006 di cui si dice un gran bene, mentre Zarraga ed Ekkelenkamp sgomitano per trovare spazio.

Insomma, tante scelte per mister Kosta Runjaic. Come si dice in questi casi, un'abbondanza che può solo che far felice il tecnico tedesco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print