Nel corso del Media Day (rileggi qui) organizzato dall'Udinese, Thomas Kristensen ha parlato alla stampa presente. Queste le parole del difensore danese, che attualmente si sta allenando a parte: "L'estate è un periodo importante della stagione per essere poi il più pronti possibile per la stagione, a livello fisico e nella testa. Spero di essere pronto già per domani per tornare in gruppo, cercherò di esserci sabato contro il Qatar".

Il direttore Inler ha detto che è pronto a scommettere su di te come prossimo gioiello dell'Udinese, una responsabilità importante:
"Sì è una responsabilità importante (sorride ndr). Sono qui da due anni, sono cresciuto tanto e voglio prendermi più responsabilità dentro e fuori dal campo. Voglio ancora più responsabilità in difesa, come si prendeva Bijol l'anno scorso".

Ti senti di fare anche il centrale ora?
"Posso giocare al centro anche sì, nella difesa a 4 chiaramente posso essere uno dei due centrali. Dove migliorare? Voglio essere ancora più aggressivo nei duelli, voglio dare più sicurezza quando ho la palla tra i piedi".

Cosa ti hanno insegnato Bijol e Solet?
"Mi hanno insegnato molto. Bijol aveva più esperienza, lui è molto bravo a tenere la linea difensiva senza palla e quindi guardavo il suo modo di posizionarsi. Solet è veramente molto bravo con la palla e guardo a quello, mi piacerebbe mostrare di essere bravo anche in quello ma devo migliorare".

In Danimarca U21 hai più responsabilità palla al piede:
"Sì lì devo costruire di più il gioco. Nazionale maggiore? Sì ne ho parlato con Martin Jorgensen, vedremo se arriverà il mio momento, vestire la maglia della nazionale maggiore è il mio sogno ".

I discorsi di mercato che si facevano a gennaio sono chiusi?
"Ho altri tre anni di contratto, sto bene qua".

Difensore che ti piace di più?
"All'estero direi Van Dijk, in Italia Bastoni è molto bravo. Attaccanti? Il primo anno Duvan Zapata è stato molto difficile da marcare, l'anno scorso ho fatto spesso il terzino, Yildiz è forte, anche Neres è stato difficile da marcare".

Sezione: Notizie / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 12:46
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print