Nel tardo pomeriggio di venerdì 25 luglio è in programma l'inizio del "Jumping Overcoming Boundaries", gara di salto in alto che prenderà luogo in piazza della Transalpina-Trg Evrope tra Gorizia e Nova Gorica. I partecipanti sono stati presentati giovedì 24 luglio presso Le Fucine Hotel di Buttrio. Presenti, tra gli uomini, il primatista nazionale olandese Menno Vloon, salito recentemente a Silandro in Alto Adige al personale stagionale di 5,91 e i francesi Robin Emig e Mathieu Collet.

Tra le donne la campionessa olimpica di Tokyo 2021 e campionessa mondiale in carica Katie Moon (Stati Uniti), la finalista olimpica di Parigi 2024 Elisa Molinarolo (Italia), la campionessa sudamericana Juliana De Menis Campos (Brasile), la primatista nazionale della Repubblica Ceca Amalie Svabikova e l’eroina di casa Tina Sutej, primatista nazionale slovena nonché vice-campionessa europea e mondiale indoor in carica.

La prova femminile inizierà alle 16.30, mentre gli uomini scenderanno in pedana alle 18.30. Prevista la diretta Rai Sport. L’evento, organizzato dalla Libertas Udine su incarico del Comitato regionale Fvg del Coni, si inserisce nel programma di GO!2025Nova Gorica - Gorizia Capitale europea della Cultura, valorizzando il suo messaggio. Alla manifestazione potranno assistere 1.500 spettatori con accesso libero.

Sezione: Altri sport / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 17:52
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print