Ivan Alleia Mobio è un nuovo giocatore della UEB Cividale, club con il quale ha firmato un contratto biennale. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il classe 2004 si è espresso così: "È la prima conferenza stampa della mia vita. In realtà sono un po’ emozionato, ma lo nascondo. Ringrazio tutte le persone presenti, sono molto contento di essere qua: sono stato accolto benissimo. Contento anche di far parte di questa società, unica nel suo genere per come lavora e per il modo che ha di vivere la pallacanestro. Mi ritengo una guardia, un giocatore versatile, capace di fare un po’ di tutto. La base è l’energia che metto in campo. Mi ritengo più una guardia, ma negli ultimi anni sto cercando di sviluppare le mie capacità da playmaker, spero di poter continuare su questa via. L’ultimo anno è stato molto positivo, sia a livello collettivo che personale: mi ha portato a fare il salto di categoria. Gioco dal mini basket fino ai 19 anni, quando sono stato aggregato in Serie A con Brescia. A San Severo ho giocato le ultime due stagioni. Vecchiola e Tiagande sono due dei miei migliori amici, ho un bel rapporto con entrambi e sono felice di ritrovarli qui a Cividale. Penso di poter giocare insieme a Vecchiola, lo abbiamo fatto anche da piccoli. Sono convinto che riusciremo ad esplodere. La base del gruppo che è arrivato in semifinale è uno stimolo. Imparerò a conoscere il campionato di A2 col tempo, le situazioni in cui mi trovo bene sono quelle in campo aperto. Sarà un piacere supportare mio fratello".

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Basket / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 11:52
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture