Ivan Mobio è il terzo rinforzo della UEB Cividale. Un contratto biennale per il classe 2004, che metterà a disposizione della squadra di coach Pillastrini le sue caratteristiche tecniche e fisiche. Davide Micalich, presidente del club ducale, ha presentato la guardia italiana: "La presentazione di Mobio sarebbe dovuta essere con Vecchiola, poi non è stato possibile a causa dei vari impegni con la Nazionale 3v3. Puntiamo tanto su questi ragazzi. A noi piacciono i giocatori che danno tutto, ci emozioniamo quando vediamo energia in campo. Crediamo molto in lui, è una prima scelta. Stiamo costruendo una squadra che ci intriga moltissimo, ci è mancato poco per arrivare fino in fondo. Era arrivato il momento di cambiare qualcosa, abbiamo preso la palla al balzo e abbiamo avuto un sacco di opportunità. Pensiamo sia il giocatore giusto al momento giusto. La settimana prossima presenteremo altri due ragazzi, abbiamo aperto la nostra filosofia di fare pallacanestro. Sono tutti ragazzi in rampa di lancio, che si mettono a disposizione del nostro coach. L’ultimo tassello è legato allo straniero, stiamo facendo le nostre valutazioni e decideremo quello che si incastra meglio: deve essere un giocatore capace di inserirsi. Abbiamo seguito Davis, che ha scelto di rimanere a Cento. Da qui a breve scioglieremo le riserve e prenderemo una decisione. Ci ritroveremo dopo ferragosto a Gemona, la prima amichevole sarà il 26 agosto contro Treviso e il 29 andremo a giocare contro la Reyer Venezia. Il 4 e il 5 settembre saremo di nuovo a Lignano: le avversarie saranno Mestre, Pesaro e Forlì".

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Basket / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 11:49
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture