La carriera da allenatore sta proseguendo nel migliore dei modi per Floro Flores, che di recente ha conquistato la promozione in Serie B con il Benevento, che lo ha confermato anche per la prossima stagione. L’ex attaccante dell’Udinese è intervenuto nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto e ha parlato del caso legato a Nicolò Zaniolo, il cui futuro potrebbe non essere in bianconero:

“Gli direi di pensare meno al salto e più alla carriera. A Udine si è rilanciato e li potrà riprendersi la Nazionale. Per il salto in un grande club c’è sempre tempo. La continuità tecnica è importante, ho la sensazione che l’Udinese stia costruendo qualcosa di buono e duraturo”.

Floro Flores e un possibile ritorno a Udine, ma in panchina

L’ex centravanti bianconero non ha escluso un ritorno in Friuli, ma in una veste completamente differente: “Adesso la mia priorità e il mio pensiero sono tutti sul Benevento. Se in futuro dovesse farsi sentire Gino Pozzo perchè no? Io a Udine sono stato bene e sono affezionato”.

E se c’è un’Italia che lancia gli allenatori più giovani ce n’è un’altra che sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia. Floro Flores ha parlato di quelli che sono i problemi all’interno del sistema calcio:

“La verità secondo me è che non si ha il coraggio di dire che mancano gli allenatori capaci ad insegnare le basi a livello del vivaio. Non credo che non ci siano più talenti in Italia, la verità è che bisogna lasciarli liberi di esprimersi. Io non mi arrabbio se un mio giocatore sbaglia un gol, ma se non punta l’uomo: bisogna avere coraggio in campo”.

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Gli ex / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 09:30 / Fonte: Messaggero Veneto
Autore: Alessio Galetti
vedi letture