È tutt'altro che terminata la storia tra l'Udinese e Martin Payero, che dopo l'esperienza con la maglia della Cremonese è pronto a giocarsi le sue carte nel corso del ritiro estivo, dove la società prenderà una decisione a riguardo del suo futuro. L'argentino sarebbe potuto essere a tutti gli effetti un centrocampista della squadra di Giampaolo, ma per via della retrocessione non è scattata l'opzione per il riscatto.

Il ritiro estivo per giocarsi la permanenza

Il centrocampista argentino è tornato ad allenarsi a Udine e proverà a convincere Runjaic e il suo staff nei mesi estivi, anche se al momento è considerato un elemento fuori dal progetto. Nonostante ciò, l'Udinese darà la possibilità a lui e ad altri giocatori che rientrano dai rispettivi prestiti, nella speranza che possano contribuire alle fortune dei bianconeri nella prossima stagione.

Per Payero, arrivato in Friuli nel 2023, si tratta di una sorta di ultima spiaggia per esprimere il suo talento e poterlo fare in uno dei campionati più prestigiosi che ci siano. Il talento non è mai stato in discussione, ma il vero limite del classe 1998 riguarda l'aspetto mentale e caratteriale, che non gli ha mai permesso di trovare continuità di rendimento.

Aggiungi TuttoUdinese alle fonti preferite di Google!

Sezione: Notizie / Data: Ven 19 giugno 2026 alle 10:10
Autore: Alessio Galetti
vedi letture