Da qualche settimana la UEB Cividale ha annunciato l'addio di Eugenio Rota. Lo storico capitano della compagine ducale ha chiuso il suo ciclo all'interno del roster allenato da coach Pillastrini, con la volontà di mettersi in gioco in una realtà diversa ma altrettanto ambiziosa. I rumours degli ultimi giorni hanno trovato riscontro dall'annuncio ufficiale pubblicato dalla Sebastiani Rieti. La società del presidente Pietropaoli, eliminata ai playoff proprio dalla Gesteco, ha reso noto l'arrivo del playmaker: "La RSR Sebastiani Rieti comunica il raggiungimento di un accordo biennale con il playmaker Eugenio Rota. Il classe 99 avrà la maglia con il numero 22".

Le prime parole di Rota in maglia Rieti

Nel giorno dell'ufficialità del suo passaggio alla Sebastiani, Rota ha espresso tutto il suo entusiasmo: "Sono veramente carico ed entusiasta. Vorrei essere in grado di trasmettere quanto io sia elettrizzato di approdare in questa realtà così storica per la pallacanestro italiana. Arrivo in una società dalle grandi ambizioni ed in cui da anni si fanno le cose in un certo modo. La Sebastiani ha una struttura importante e voglio continuare a proseguire questa tradizione e per quanto possibile migliorarla. Non vedo l’ora di essere tra la gente di Rieti". 

Sezione: Basket / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 13:55
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture