Giovanni Malagò è il nuovo Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. L'ex numero uno del CONI ha ottenuto un largo successo nel duello con l'altro canditato, Giancarlo Abete, dando ufficialmente il via a un nuovo ciclo che si pone l'obiettivo di far risollevare la china al calcio italiano dopo il terzo mondiale di fila visto dal divano.

La nota dell'Udinese per Malagò

La candidatura di Malagò è arrivata dopo la spinta della Lega Serie A e dei club che ne fanno parte, i quali con un consenso quasi unanime hanno visto nel romano i profilo giusto per affrontare la difficile situazione in cui versa il movimento calcistico nazionale. Dopo la sua elezione, anche l'Udinese ha rivolto i suoi auguri al nuovo presidente per il lavoro che lo attende: "Udinese Calcio si congratula con Giovanni Malagò neoeletto presidente della FIGC. Il club bianconero esprime i migliori auguri di buon lavoro al Presidente riponendo la massima fiducia nella sua persona per guidare il nostro movimento verso le tante sfide che lo attendono. Riconfermato come consigliere federale, in quota Serie A, anche il nostro vicepresidente Stefano Campoccia".

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Notizie / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 15:19
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture