Giornata piena quella vissuta dall'Udinese oggi, 24 luglio, nel ritiro di Lienz in Austria. Non sono mancati gli impegni sul campo e quelli con la stampa. In mattinata la squadra ha svolto una seduta di allenamento alla quale sono mancati Thauvin, Rui Modesto, Pafundi, Payero e Kristensen. Il carico di lavoro è stato leggero, visto l'impegno di ieri, 23 luglio, nell'amichevole contro il Shabab Al Ahli.

Nel pomeriggio la squadra non si è allenata. Per oggi era infatti prevista la presentazione dei nuovi acquisti, Nicolò Bertola (arrivato dallo Spezia) e Vakoun Issouf Bayo (proveniente dal Watford). Il difensore, dopo le presentazioni di rito da parte della dirigenza bianconera, si è detto ansioso di ripagare la fiducia affidatagli dall'Udinese non appena il recupero dall'infortunio sarà completo. L'attaccante si augura invece di poter giocare il più possibile nonostante la concorrenza, potendo contare anche sulla conoscenza pregressa di Davis, suo compagno al Watford.

L'occasione della presentazione dei nuovi giocatori è stata propizia anche per fare il punto sulla situazione societaria. Il direttore generale Franco Collavino ha sottolineato come il focus principale sia quello di fare il bene dell'Udinese, indipendentemente da eventuali avvicendamenti nella proprietà, considerando anche che le trattative per situazioni così complesse non hanno data di scadenza.

Gianluca Nani, Group Technical Director dell'Udinese, ha chiarito anche il rapporto con Alexis Sanchez: l'obiettivo rimane quello di trovare un compromesso che possa soddisfare sia la società che il giocatore cileno, il quale non potrà mai essere considerato un problema. La volontà rimane comunque quella di costruire una squadra competitiva per migliorare la stagione scorsa; è lecito aspettarsi nuovi acquisti sia in attacco che in difesa.

Il tecnico Kosta Runjaic, alla sua seconda stagione sulla panchina dell'Udinese, ha fiducia nelle operazioni di mercato della società ed è soddisfatto di essere rimasto a Udine. Per l'allenatore tedesco ci sono tutte le basi necessarie per ripartire al meglio nella nuova stagione, dopo il finale in calando dello scorso campionato. Di seguito, i migliori scatti della giornata: 

Sezione: Notizie / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 22:45
Autore: Francesco Maras
vedi letture
Print