Il Pordenone C5 ha annunciato la conferma di tre giocatori della propria rosa. Si tratta di Marco Vascello, Edoardo Della Bianca e Thomas Minatel, che faranno parte della rosa neroverde anche nella prossima stagione. 

Per quanto riguarda il portiere, che sarà il nuovo capitano, si tratta della nona stagione con la formazione pordenonese, che lo ha confermato attraverso il seguente comunicato:

"Si apre il capitolo conferme in casa Pordenone a 5, e si apre con la conferma del suo numero 1, il portiere Marco Vascello. Una bandiera che non si ammaina e che anzi si tingerà anche dei galloni di capitano. Una promozione scontata, dopo l'addio di capitan Federico Finato. Vascello, all'ottava stagione consecutiva col Pordenone, la nona complessiva se si conta la stagione d'esordio, a vent'anni, nel 2012/2013, rivestiva già il ruolo di vice capitano ed era stato investivo della successione dallo stesso Finato in occasione dell'ultima gara della passata stagione."

Arrivato in Friuli nel 2022, nella scorsa stagione si è preso in mano le chiavi della difesa e si è meritato la conferma per un'altra annata: il comunicato del club per il rinnovo di Della Bianca.

"Dopo portiere e pivot, il Pordenone "blocca" anche il centrale Edoardo Della Bianca, che vestirà così i colori neroverdi per la propria quarta stagione consecutiva. Classe '97, Edoardo è arrivato in riva al Noncello nel 2022, in occasione della prima stagione in A2, facendosi notare per da subito per impegno e professionalità."

Minatel, invece, è un giovane laterale cresciuto nel vivaio del Pordenone: il comunicato del club friulano sulla conferma del classe 2005.

"È un prodotto del vivaio neroverde, già da due anni è una pedina fondamentale nel roster di mister Hrvatin, e continuerà ad esserlo anche nella prossima stagione: anche Thomas Minatel continuerà a vestire in neroverde."

Sezione: Futsal / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print