La prima giornata del campionato di Serie B 2025/2026 è da dimenticare per le due compagini friulane che vi partecipano. New Team Lignano e Eagles Futsal sono uscite sconfitte all'esordio stagionale in campionato, dovendo così fare i conti con problemi che sono spesso fisiologici nelle primissime settimane di stagione.

Al PalaGesteco le aquile del presidente Gaddi hanno più volte riacciuffato nel punteggio un Team Giorgione apparso più quadrato e pronto a scalare la classifica di categoria. Il terzo vantaggio dei veneti ha però dato il colpo decisivo al morale dei gialloblù, che in meno di due minuti hanno poi subito le due reti che hanno di fatto chiuso la contesa. Nota positiva l'esordio di Gabriel Focosi, stella del gruppo allenato da mister Alan Bearzi protagonista di una doppietta nel 3-7 finale. 

Sconfitta altrettanto pesante quella della New Team nella trasferta in casa della corazzata Bissuola. A Mestre i padroni di casa si sono imposti con un netto 7-0 dopo un buon primo tempo dei lignanesi, crollati però alla lunga nella seconda frazione. Il calendario non lascia tempo per pensarci, perché alle 16 di sabato 18 ottobre l'esordio casalingo della squadra del direttore tecnico Salvatore Vozza vedrà l'arrivo del Futsal Giorgione. Per i ducali, invece, la prima trasferta li vedrà sfidare i Canottieri Belluno.

Sezione: Futsal / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 16:32
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print