Enrico Micalich, o meglio il Principe Enri, è a caccia di conferme dopo la vittoria contro Montebelluna sia per lui che per la squadra nuovamente in terra veneta. La Dinamo Gorizia, infatti  sarà ospite della Pizeta Playbasket Carré oggi pomeriggio - palla a due alle ore 18 - dove cercherà nuovamente la vittoria dopo quella conquistata a Montebelluna in cui Micalich è stato uno dei protagonisti.

Queste le sue parole sulla sfida di Montebelluna: “Sono molto contento di aver contribuito a questo successo ma il mio obiettivo è sempre fare bene per aiutare la squadra a vincere. Dobbiamo e devo essere comunque più continuo nell’arco della partita. Per riuscire a chiudere prima il risultato e non aspettare, quando ne abbiamo le opportunità, gli ultimi trenta secondi. Ci siamo comunque portati a casa la vittoria e abbiamo pensato da subito alla prossima sfida”.

Enrico fa parte della famiglia Dinamo ormai da quasi un anno; le sue impressioni: “Ormai si avvicina il mio primo anniversario alla Dinamo. Mi trovo non bene ma benissimo, tanto che la considero come una sorta di seconda casa. Sono davvero contento di essere in un ambiente dove i ragazzi giovani, ma non solo, possono imparare, crescere e divertirsi. Pubblico e società sono unici. Mi ritengo fortunato di farne parte. Speriamo di poter festeggiare in anticipo questo primo anno assieme nella difficile trasferta a Carrè. Siamo convinti di poter regalare un’altra gioia ai nostri splendidi tifosi”.

La formazione goriziana ha un età media molto bassa, ma la squadra può crescere e può farla da gruppo: "Siamo un gruppo molto giovane. Penso sia uno dei nostri possibili punti di forza. Ci alleniamo tanto e con intensità. Il duro lavoro soprattutto a questi livelli sicuramente paga. Lo dimostra il nostro positivo inizio, frutto anche di quanto spingiamo in palestra durante la settimana. Siamo affiatati e abbiamo tutti voglia di migliorarci anche grazie alle nostre due-tre chiocce che ci aiutano in quest’ottica. Personalmente posso e devo crescere ancora. Come dice il Capitano dobbiamo pensare di partita in partita e così facendo saremo sicuramente in grado di andare lontano togliendoci parecchie soddisfazioni”.

Sezione: Basket / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print