Risuona la sirena al PalaPentassuglia. Vince la Valtur Brindisi per 79-70, al termine di un testa a testa durato quasi 40 minuti.
10' - La difesa di Vildera ha la meglio sul tentativo di Ferrari, poi fallo su Cinciarini che in lunetta fa 2/2.
10' - Berti recupera la sfera ma Redivo sbaglia in contropiede dall'arco. Berti commette poi fallo cercando di stoppare Vildera, che potrebbe averla chiusa con un 1/2. Timeout Pillastrini, 30'' alla fine.
9' - Sbaglia da tre anche Rota, un minuto alla fine.
9' - Quarto fallo di Vildera, quarto di squadra per Brindisi. Solo ferro per Ferrari da lontanissimo, Francis grazia ancora la Gesteco.
8' - Sbaglia Vildera, Amici invece colpisce dall'arco con i suoi primi punti. Francis non punisce con la tripla che avrebbe chiuso i conti.
7' - Infrazione di passi fischiata a Berti, grande difesa da parte della squadra di casa.
6' - Copeland risponde subito da tre. Cesana forza il tiro e sbaglia, quindi Francis spara dai 6.75 e porta lo score sul 76-67. Timeout Pillastrini.
6' - Diversi errori al tiro per la Gesteco ma Mouaha commette fallo su Francesco Ferrari e regala un altro possesso ai gialloblù. Lo sfrutta lo stesso Ferrari dall'arco.
5' - Forzatura per Redivo stavolta, Francis in slalom appoggia due punti. I ferri sputano il tiro di Cesana dal pitturato, Radonjic va a ancora a segno ma il suo canestro non è valido per un fallo sul blocco da parte di un compagno.
4' - REDIVO! Solo retina per il Sindaco! Risponde Radonjic dai 6.75.
3' - RediVo punisce il ritardo di Esposito e spara da tre. La terna arbitrale fischia infrazione di passi all'ex Apu.
2' - Due punti di Radonjic per allungare a 65-58.
1' - Copeland e Ferrari, una tripla per parte per aprire l'ultimo quarto. Il canestro del classe 2005 è però da due, ha pescato la linea.
ULTIMO QUARTO
Dieci minuti alla fine, con la Gesteco sotto 60-56.
10' - REDIVO! Si sblocca sulla sirena con la tripla.
10' - Sbaglia Vildera ma Rota ruba un fallo d'astuzia dopo il tiro sbagliato da Redivo da tre, con l'argentino ancora a secco.
9' - Fallo in attacco commesso da Mastellari, errore che può costare caro.
9' - Mastellari ne mette due, Francis perde poi palla nel dialogo con il connazionale Copeland. Timeout chiamato stavolta da coach Bucchi.
8' - Rota fa saltare Mouaha e insacca due punti facili facili. Reagisce Mouaha, tripla dall'angolo che costringe Pillastrini al timeout. 58-51
7' - Ruggito di Copeland con l'ennesima tripla, Mastellari invece trova solo il ferro.
7' - Figuraccia di Mouaha che sbaglia la schiacciata a una mano, Mastellari punisce l'ex Gesteco con tre punti dall'arco per il 52-49.
6' - Copeland bruciante in penetrazione, sul possesso seguente canestro da applausi di Ferrari in allontanamento.
5' - Marangon non trova punti nei due tiri liberi, per sua fortuna Mouaha sbaglia dall'arco e la UEB accorcia con la tripla senza ritmo di Fra Ferrari.
4' - Ancora errori al tiro da entrambi i lati del campo, Berti fa suo un rimbalzo offensivo e mette dentro due punti. Mouaha allunga con la tripla dall'angolo.
3' - Vildera sblocca il terzo quarto con un layup. Dall'altra parte possesso perso per la Gesteco ma Ferrari va con la stoppata su Copeland.
2' - Due errori di fila per Copeland da tre, poi passi fischiati a Francesco Ferrari.
1' - Un paio di errori per parte in questo primo minuto della seconda metà di gara.
TERZO QUARTO
Squadre negli spogliatoi al PalaPentassuglia. La Gesteco recupera parzialmente nella seconda frazione, andando a riposo sul punteggio di 45-39.
10' - Giro palla Cividale per liberare Cesana dai 6 metri e 75! Brindisi perde palla nell'ultimo possesso, Redivo parte in contropiede ma la appoggia al vetro con qualche decimo di secondo rispetto alla sirena.
10' - Cesana gioca con il piede perno e realizza due punti, mentre Brindisi chiedeva un'infrazione di passi che probabilmente c'era. Copeland ancora dall'arco con una gran parabola.
9' - Tripla senza senso di Cinciarini sulla sirena dei 24''. La Gesteco sbaglia e Radonjic punisce dall'arco. Timeout Cividale, 42-34.
8' - Fallo a rimbalzo di Esposito su Berti, finito il bonus della Valtur e il lungo cividalese fa 1/2. Sbaglia dall'angolo Fantoma ma Cesana commette fallo a rimbalzo.
7' - Fade-away da applausi di Leo Marangon! Gira bene il pallone Brindisi ma Fantoma pesta la linea laterale sulla partenza in angolo.
6' - Ancora Copeland dall'arco, sono già 16 i punti dell'americano. Cividale sfrutta poi un rimbalzo offensivo e scarica a Rota che non sbaglia dai 6.75.
6' - Cortissimo il fade-away di Wojciechowski ma Redivo e Berti non si intendono e Brindisi può battere una rimessa dal fondo.
5' - Redivo per il semigancio di Berti, risponde Copeland da tre. La Valtur si dimentica Berti che schiaccia a due mani.
4' - Sbaglia Francis dalla media, timeout Brindisi sul 30-24.
3' - Stavolta sbaglia Mastellari, Brindisi spreca due possessi consecutivi e permette a Cividale di accorciare con Francesco Ferrari che subisce fallo e in lunetta fa 2/2.
2' - Mastellari in corsa da tre, solo retina! Francis smorza l'entusiasmo con un'altra tripla.
1' - Infrazione di passi fischiata ad Ale Ferrari, Brindisi non allunga con la tripla fallita da Radonjic.
SECONDO QUARTO
Termina il primo quarto di gioco. Dopo un'ottima partenza la Gesteco tira il freno a mano, subendo la rimonta di una Valtur che si trova sopra 28-19.
10' - Grande assist di Copeland per Vildera. Giù senza fallo Rocak, Brindisi riparte e allo scadere pesca la tripla con Francis.
9' - Arresto e tiro vincente di Cesana per sbloccare i suoi. Ci prova Francis, senza successo da tre. Assist di Cesana per Alessandro Ferrari che dall'angolo non sbaglia. Si sblocca anche Francis, in terzo tempo.
8' - Finta e sottomano vincente dell'ex Gesteco Mouaha che vale il 21-14. Rota trova solo il ferro con un tiro da tre senza ritmo, Copeland fa ancora peggio pescando un airball.
7' - Radonjic dentro anche dall'arco. Dall'altra parte perde palla Marangon, costretto poi al fallo (secondo di squadra).
6' - Altro errore dall'arco per Lucio Redivo, lo punisce Radonjic in penetrazione. Sbaglia anche Ferrari, allora Vildera firma il sorpasso sul 16-14. Berti prova la tripla ma non trova nemmeno il tabellone, Pillastrini chiama timeout per interrompere la corsa di Brindisi.
5' - Vildera da suo il rimbalzo offensivo e mette dentro in solitudine. Ancora Copeland, stavolta da due.
4' - Ancora Copeland da tre, gli risponde Marangon con la stessa moneta. Vildera sbaglia da sotto, Redivo trova allora Marangon che elude la marcatura e appoggia altri due punti. 8-14
3' - Schiacciatona con la mano sinistra di Marangon! Vildera trova Copeland che appoggia bene al tabellone. Risponde Berti con un preciso semigancio.
2' - Solo ferro per Esposito, Ferrari risponde con un bell'avvitamento e due punti. Copeland ricuce lo strappo con la prima tripla dei padroni di casa.
1' - Amici per Berti ma al 19 sfugge la sfera sotto il ferro. Marangon ruba palla, Amici scarica a Ferrari che dall'angolo non sbaglia.
PRIMO QUARTO
Squadre in campo, pronte per la palla a due.
17.55 - Sul parquet mancherà anche Gabriele Miani, grande ex della partita.
17.50 - Subito una novità in casa Gesteco. Deshawn Freeman non sarà della partita, al suo posto Toni Rocak a riempire la seconda casella riservata ai giocatori di passaporto straniero.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale del match tra Valtur Brindisi e UEB Gesteco Cividale, valido per la nona giornata del campionato di Serie A2. Al PalaPentassuglia la squadra di coach Pillastrini cerca continuità dopo i due successi consecutivi contro Mestre e Scafati, affrontando una delle altre principali candidate alla promozione al "piano superiore". I padroni di casa arrivano invece da un momento diametralmente opposto, viste le sconfitte contro Forlì e Verona negli ultimi due turni. Palla a due alle 18:00.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:11 Primavera Udinese, Gutierrez: "La differenza l'hanno fatta i tre rigori in favore degli avversari"
- 15:02 Primavera Udinese, con il Sudtirol arriva la quinta sconfitta consecutiva in campionato
- 11:53 Arbitro aggredito nel calcio a 5: sospese tutte le partite in programma oggi
- 11:20 Trapani–Apu Udine, stona la designazione arbitrale: a dirigere il match sarà il marito della presidente FIP Sicilia
- 10:50 La Dinamo Gorizia apre le porte del PalaBigot alla No Borders Basketball League
- 09:44 Udinese, l’ex Gabriele Cioffi: “È l’Udinese più forte degli ultimi tre anni”
- 09:00 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Napoli
- 08:43 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Sarà difficile ma vogliamo essere competitivi”
- 21:48 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: nuove prove di 3-5-2
- 21:43 Buffon: “Contro l’Udinese ho rischiato lo shock anafilattico”
- 21:35 Cda Talmassons, Barbieri: “Entusiasmo e attenzione ai dettagli. A Imola servirà la nostra miglior pallavolo”
- 21:30 Trapani Shark, Antonini smentisce le voci su JD Notae: "È incedibile”
- 21:24 Trapani Shark, tra uscite e regole federali: cosa dicono le DOA sulla situazione del roster
- 19:19 Dino Fava su Lucca: "Salto troppo grande. Non è ancora pronto per il Napoli"
- 19:18 Napoli, Spinazzola: "Udinese? Non esistono partite facili"
- 16:51 Napoli, le ultime dal campo in vista della sfida contro l’Udinese
- 16:15 Udinese, Runjaic su Lucca: “Non bisogna aspettare di essere ringraziati, nel calcio è così”
- 16:03 Udinese, Runjaic su Okoye: “Siamo contenti sia rimasto con noi, gli serve costanza”
- 16:00 Udinese-Runjaic, con il Napoli esame di credibilità
- 15:49 Udinese, Runjaic sulla sfida tra danesi: “Possibile, dipende dalla formazione del Napoli”
- 15:31 Udinese, Runjaic: “I tifosi fanno bene a lamentarsi; noi dobbiamo migliorare”
- 15:26 Udinese, Runjaic sugli esterni: “Diverse soluzioni; chiariremo i dubbi con la rifinitura”
- 14:41 Dinamo Gorizia, sabato sfida con Ozzano: in palio c’è la vetta
- 14:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo un punto in più rispetto all'anno scorso in questo momento della stagione"
- 14:09 Apu Udine, Pomes: “Non sarà una sfida semplice; nel gruppo c’è entusiasmo”
- 13:30 Trapani Shark, il progetto prosegue: il comunicato della società
- 12:25 Udinese, Collavino: "Ci tenevamo a dare un segnale di vicinanza ai comuni colpiti dall'alluvione"
- 12:20 Udinese-Napoli, l'iniziativa del club bianconero per le vittime dell'alluvione del 16 novembre
- 12:06 UEB Cividale, Ferrari: "È un mese molto complicato, sappiamo che in trasferta serve dare quel qualcosa in più"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Non sappiamo che Pistoia avremo di fronte, ma vogliamo dare continuità ai risultati"
- 11:50 Udinese Primavera, sabato la sfida sul campo del Sudtirol: obiettivo riscattarsi dopo i quattro ko consecutivi
- 11:15 Udinese-Napoli, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2016
- 10:30 L'Udinese e un primato amaro: è la squadra alla quale vengono fischiati più rigori contro
- 09:40 Serie A2, dove vedere Clai Imola-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 09:20 Napoli, Conte spera di recuperare Gutierrez per la trasferta di Udine
- 08:50 Pereyra: "In Friuli ho dato tutto me stesso. Guidolin un maestro, quella era un'Udinese forte"
- 22:07 L'ex APU Udine Arletti è un nuovo giocatore di Cento
- 21:24 APU Udine, Gracis: "Occhio sul mercato, siamo attenti a ciò che succede"
- 20:59 Coppa d'Africa: Okoye fuori dalla lista dei convocati dalla Nigeria
- 20:19 Udinese in emergenza: Coppa d'Africa e infortuni riducono l'organico
- 18:53 APU Udine, sbarco in Sicilia per fare la storia: perché credere nell'impresa con Trapani
- 18:36 Como, lungo stop per Morata: salterà la sfida con l'Udinese
- 17:12 Francesco Ferrari re dell'A2 e non solo: un italiano così mancava dai tempi di Carlton Myers
- 16:30 LBA, dove vedere Trapani Shark-Apu Udine in tv e in streaming
- 15:26 Zemura salta la Coppa d'Africa: "Il mio corpo si è arreso dopo aver sacrificato tutto"
- 15:08 UFFICIALE - San Luigi, colpo per l'attacco: preso Luca Forte
- 15:00 Trapani Shark, Latini confermato in panchina dopo la vittoria a Tenerife
- 14:30 Serie A2, dove vedere Estra Pistoia-UEB Cividale in tv e in streaming
- 14:00 Trapani Shark perde anche Allen: il Paok versa un buyout da 175mila euro
- 13:31 Udinese, si ferma anche Zemura: l'esito degli esami


