Risuona la sirena al PalaPentassuglia. Vince la Valtur Brindisi per 79-70, al termine di un testa a testa durato quasi 40 minuti.
10' - La difesa di Vildera ha la meglio sul tentativo di Ferrari, poi fallo su Cinciarini che in lunetta fa 2/2.
10' - Berti recupera la sfera ma Redivo sbaglia in contropiede dall'arco. Berti commette poi fallo cercando di stoppare Vildera, che potrebbe averla chiusa con un 1/2. Timeout Pillastrini, 30'' alla fine.
9' - Sbaglia da tre anche Rota, un minuto alla fine.
9' - Quarto fallo di Vildera, quarto di squadra per Brindisi. Solo ferro per Ferrari da lontanissimo, Francis grazia ancora la Gesteco.
8' - Sbaglia Vildera, Amici invece colpisce dall'arco con i suoi primi punti. Francis non punisce con la tripla che avrebbe chiuso i conti.
7' - Infrazione di passi fischiata a Berti, grande difesa da parte della squadra di casa.
6' - Copeland risponde subito da tre. Cesana forza il tiro e sbaglia, quindi Francis spara dai 6.75 e porta lo score sul 76-67. Timeout Pillastrini.
6' - Diversi errori al tiro per la Gesteco ma Mouaha commette fallo su Francesco Ferrari e regala un altro possesso ai gialloblù. Lo sfrutta lo stesso Ferrari dall'arco.
5' - Forzatura per Redivo stavolta, Francis in slalom appoggia due punti. I ferri sputano il tiro di Cesana dal pitturato, Radonjic va a ancora a segno ma il suo canestro non è valido per un fallo sul blocco da parte di un compagno.
4' - REDIVO! Solo retina per il Sindaco! Risponde Radonjic dai 6.75.
3' - RediVo punisce il ritardo di Esposito e spara da tre. La terna arbitrale fischia infrazione di passi all'ex Apu.
2' - Due punti di Radonjic per allungare a 65-58.
1' - Copeland e Ferrari, una tripla per parte per aprire l'ultimo quarto. Il canestro del classe 2005 è però da due, ha pescato la linea.
ULTIMO QUARTO
Dieci minuti alla fine, con la Gesteco sotto 60-56.
10' - REDIVO! Si sblocca sulla sirena con la tripla.
10' - Sbaglia Vildera ma Rota ruba un fallo d'astuzia dopo il tiro sbagliato da Redivo da tre, con l'argentino ancora a secco.
9' - Fallo in attacco commesso da Mastellari, errore che può costare caro.
9' - Mastellari ne mette due, Francis perde poi palla nel dialogo con il connazionale Copeland. Timeout chiamato stavolta da coach Bucchi.
8' - Rota fa saltare Mouaha e insacca due punti facili facili. Reagisce Mouaha, tripla dall'angolo che costringe Pillastrini al timeout. 58-51
7' - Ruggito di Copeland con l'ennesima tripla, Mastellari invece trova solo il ferro.
7' - Figuraccia di Mouaha che sbaglia la schiacciata a una mano, Mastellari punisce l'ex Gesteco con tre punti dall'arco per il 52-49.
6' - Copeland bruciante in penetrazione, sul possesso seguente canestro da applausi di Ferrari in allontanamento.
5' - Marangon non trova punti nei due tiri liberi, per sua fortuna Mouaha sbaglia dall'arco e la UEB accorcia con la tripla senza ritmo di Fra Ferrari.
4' - Ancora errori al tiro da entrambi i lati del campo, Berti fa suo un rimbalzo offensivo e mette dentro due punti. Mouaha allunga con la tripla dall'angolo.
3' - Vildera sblocca il terzo quarto con un layup. Dall'altra parte possesso perso per la Gesteco ma Ferrari va con la stoppata su Copeland.
2' - Due errori di fila per Copeland da tre, poi passi fischiati a Francesco Ferrari.
1' - Un paio di errori per parte in questo primo minuto della seconda metà di gara.
TERZO QUARTO
Squadre negli spogliatoi al PalaPentassuglia. La Gesteco recupera parzialmente nella seconda frazione, andando a riposo sul punteggio di 45-39.
10' - Giro palla Cividale per liberare Cesana dai 6 metri e 75! Brindisi perde palla nell'ultimo possesso, Redivo parte in contropiede ma la appoggia al vetro con qualche decimo di secondo rispetto alla sirena.
10' - Cesana gioca con il piede perno e realizza due punti, mentre Brindisi chiedeva un'infrazione di passi che probabilmente c'era. Copeland ancora dall'arco con una gran parabola.
9' - Tripla senza senso di Cinciarini sulla sirena dei 24''. La Gesteco sbaglia e Radonjic punisce dall'arco. Timeout Cividale, 42-34.
8' - Fallo a rimbalzo di Esposito su Berti, finito il bonus della Valtur e il lungo cividalese fa 1/2. Sbaglia dall'angolo Fantoma ma Cesana commette fallo a rimbalzo.
7' - Fade-away da applausi di Leo Marangon! Gira bene il pallone Brindisi ma Fantoma pesta la linea laterale sulla partenza in angolo.
6' - Ancora Copeland dall'arco, sono già 16 i punti dell'americano. Cividale sfrutta poi un rimbalzo offensivo e scarica a Rota che non sbaglia dai 6.75.
6' - Cortissimo il fade-away di Wojciechowski ma Redivo e Berti non si intendono e Brindisi può battere una rimessa dal fondo.
5' - Redivo per il semigancio di Berti, risponde Copeland da tre. La Valtur si dimentica Berti che schiaccia a due mani.
4' - Sbaglia Francis dalla media, timeout Brindisi sul 30-24.
3' - Stavolta sbaglia Mastellari, Brindisi spreca due possessi consecutivi e permette a Cividale di accorciare con Francesco Ferrari che subisce fallo e in lunetta fa 2/2.
2' - Mastellari in corsa da tre, solo retina! Francis smorza l'entusiasmo con un'altra tripla.
1' - Infrazione di passi fischiata ad Ale Ferrari, Brindisi non allunga con la tripla fallita da Radonjic.
SECONDO QUARTO
Termina il primo quarto di gioco. Dopo un'ottima partenza la Gesteco tira il freno a mano, subendo la rimonta di una Valtur che si trova sopra 28-19.
10' - Grande assist di Copeland per Vildera. Giù senza fallo Rocak, Brindisi riparte e allo scadere pesca la tripla con Francis.
9' - Arresto e tiro vincente di Cesana per sbloccare i suoi. Ci prova Francis, senza successo da tre. Assist di Cesana per Alessandro Ferrari che dall'angolo non sbaglia. Si sblocca anche Francis, in terzo tempo.
8' - Finta e sottomano vincente dell'ex Gesteco Mouaha che vale il 21-14. Rota trova solo il ferro con un tiro da tre senza ritmo, Copeland fa ancora peggio pescando un airball.
7' - Radonjic dentro anche dall'arco. Dall'altra parte perde palla Marangon, costretto poi al fallo (secondo di squadra).
6' - Altro errore dall'arco per Lucio Redivo, lo punisce Radonjic in penetrazione. Sbaglia anche Ferrari, allora Vildera firma il sorpasso sul 16-14. Berti prova la tripla ma non trova nemmeno il tabellone, Pillastrini chiama timeout per interrompere la corsa di Brindisi.
5' - Vildera da suo il rimbalzo offensivo e mette dentro in solitudine. Ancora Copeland, stavolta da due.
4' - Ancora Copeland da tre, gli risponde Marangon con la stessa moneta. Vildera sbaglia da sotto, Redivo trova allora Marangon che elude la marcatura e appoggia altri due punti. 8-14
3' - Schiacciatona con la mano sinistra di Marangon! Vildera trova Copeland che appoggia bene al tabellone. Risponde Berti con un preciso semigancio.
2' - Solo ferro per Esposito, Ferrari risponde con un bell'avvitamento e due punti. Copeland ricuce lo strappo con la prima tripla dei padroni di casa.
1' - Amici per Berti ma al 19 sfugge la sfera sotto il ferro. Marangon ruba palla, Amici scarica a Ferrari che dall'angolo non sbaglia.
PRIMO QUARTO
Squadre in campo, pronte per la palla a due.
17.55 - Sul parquet mancherà anche Gabriele Miani, grande ex della partita.
17.50 - Subito una novità in casa Gesteco. Deshawn Freeman non sarà della partita, al suo posto Toni Rocak a riempire la seconda casella riservata ai giocatori di passaporto straniero.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale del match tra Valtur Brindisi e UEB Gesteco Cividale, valido per la nona giornata del campionato di Serie A2. Al PalaPentassuglia la squadra di coach Pillastrini cerca continuità dopo i due successi consecutivi contro Mestre e Scafati, affrontando una delle altre principali candidate alla promozione al "piano superiore". I padroni di casa arrivano invece da un momento diametralmente opposto, viste le sconfitte contro Forlì e Verona negli ultimi due turni. Palla a due alle 18:00.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:10 Udinese, primo compleanno in bianconero per Mlacic
- 10:51 Ametrano: "Udinese squadra valida, Davis uno spauracchio"
- 10:11 L'ex Andreazzoli: "Io e Spalletti benissimo a Udine, era un piacere vederli giocare"
- 09:45 Udinese, Zaniolo: "Non penso ad altro che stare qui. Mi sento apprezzato"
- 09:24 Udinese, l'ex De Canio: "Davis-Zaniolo tra le migliori coppie in campionato"
- 08:58 Reyer Venezia eliminata dall'EuroCup nel derby contro Trento
- 22:30 Trieste eliminata dalla BCL: Nymburk vince 82-76 e vola ai quarti di finale
- 22:15 L’Udinese e il percorso verso i 50 punti: obiettivo raggiungibile o ambizioso?
- 21:30 Udinese, i giocatori si riuniscono per una serata in compagnia
- 20:45 Dal metodo alimentare al recupero: dentro il mondo di nutrizione e integrazione dell’Udinese
- 20:00 Jankto sul rapporto con Maxi Lopez: "Mi chiamava fro***, da quando gli diedi del cornuto non mi disse più niente"
- 19:30 Udinese Primavera, sconfitta in amichevole contro la Rappresentativa FVG Under 19
- 19:00 Udinese, Kabasele: “Kamara e Atta tra i più simpatici, Vlahovic uno degli attaccanti più forti. L’esperienza mi sta aiutando”
- 18:30 Udinese-Juventus, il violinista Pierpaolo Foti si esibirà prima della gara
- 16:57 Serie A, dove vedere Udinese-Juventus in tv e in streaming
- 16:24 Mondiali Calcio 2026, il ministro dello Sport iraniano: "Nessuna intenzione a partecipare"
- 16:07 Dinamo Gorizia, il recap del weekend del settore giovanile
- 14:52 Juventus, Vlahovic torna in gruppo e mette l'Udinese nel mirino
- 13:54 Cjarlins Muzane, la Reanese entra a far parte del progetto “Alleanaza formativa”
- 13:43 Udinese-Juventus, i precedenti con l’arbitro Mariani
- 12:24 Serie A, le designazioni arbitrali della 29ª giornata: Udinese-Juventus a Mariani
- 11:36 Serie A, dove vedere Reyer Venezia-APU Udine in tv e in streaming
- 10:07 Di Natale: "La Serie A non ha più bomber, manca qualità in area e fuori. Su Spalletti..."
- 09:10 L'ex bianconero Delneri: "L'Udinese è dipendente da Davis e Zaniolo, senza è un'altra squadra"
- 08:46 Udinese, Solet torna parzialmente in gruppo e punta la Juventus
- 20:57 Udinese, Davis in gol contro l'Atalanta anche per Zanoli: esultanza con dedica
- 20:53 L'ex Cividale Ferrari premiato come miglior italiano dell'ultimo turno di LBA: decisivo nel successo della Virtus con Napoli
- 20:34 Udinese, lesione al bicipite femorale per Jordan Zemura
- 20:28 Udinese, Zemura via Instagram: "Starò fuori per un po’, ma non ho altra scelta se non rialzarmi e ripartire"
- 19:20 Udinese, Runjaic avverte il Bayern: "Possono soffrire il modo di giocare dell'Atalanta"
- 18:25 Udinese-Juventus verso il tutto esaurito: al Bluenergy Stadium attesi tanti tifosi juventini
- 18:19 Jankto, che attacco a Nicola: "Un caz** di coglio**, è il peggior allenatore mai avuto in carriera"
- 17:19 Zoriks cambia vita in un giorno: ufficiale l'approdo al Merkezefendi Basket
- 16:35 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:01 Udinese-Juventus, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 15:57 Prosegue la partnership tra Udinese e Regione: venerdì 13 la conferenza stampa
- 15:11 Eagles Futsal, la corsa playoff a due gare dal termine
- 14:51 UEB Cividale, Redivo elogia Dell'Agnello: "Che gran giocatore, pirata del mio cuore"
- 13:54 Okoye protagonista di un "comportamento non regolamentare": la decisione del Giudice Sportivo
- 12:53 Un Davis così non poteva passare inosservato: l'Udinese lo blinda in attesa di maxi offerte
- 12:28 Borsino convocazioni: quante chance ha Zaniolo di essere convocato in Nazionale?
- 11:15 Colantuono: "L'Udinese sta facendo il suo campionato, nulla da imputare a squadra e allenatore"
- 10:53 Zoriks saluta Udine: un’esperienza breve e senza l’impatto atteso
- 10:45 Zaniolo meriterebbe la Nazionale, ma Gattuso sembra ignorarlo: il paradosso dell’azzurro che non arriva
- 10:12 Udinese, Collavino: "Vogliamo essere protagonisti in questo finale di stagione"
- 09:59 Italia, l'11 ideale di Matri per gli spareggi playoff: fuori Zaniolo
- 09:44 Reyer Venezia, Parks avverte l'Apu Udine: "Vogliamo fare strada in campionato"


